Veneto_Repubblica_Venezia

Il Veneto e la Repubblica di Venezia

  • Tipologia
  • Destinazione
    Chioggia, Colli Euganei, Galzignano Terme, Riviera del Brenta, Torreglia, Veneto, Venezia
  • Tempo Previsto
    6 giorni/5 notti
  • Data
    A richiesta

Il Veneto e la Repubblica di Venezia

Sei giorni per scoprire ed innamorarsi del Veneto!

5 notti – 6 giorni dalle terme alla scoperta della Repubblica di Venezia

GIORNO 1 – ARRIVO IN HOTEL

Arrivo in hotel termale 3* ad Abano Terme (PD) sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

GIORNO 2 –  LE VILLE DELLA RIVIERA DEL BRENTA

La Riviera del Brenta, celebre via d’acqua tra Padova e Venezia, è un’area paesaggistica di grande interesse storico, artistico, culturale e naturalistico. Prolungamento naturale del Canal Grande con le sue tipiche borgate veneziane che si affacciano sul Naviglio che l’attraversa, era frequentata da Casanova, Galileo, Byron, Montesquieu e d’Annunzio, dipinta dal Tiepolo, dal Cimaroli e dal Canaletto, decantata da Goethe a Goldoni. Le numerose ville che si affacciano sulla Riviera del Brenta ospitarono personaggi illustri e addirittura i reali di Francia e di Russia: vi soggiornarono Napoleone, gli Asburgo e i Savoia. I patrizi della Repubblica di Venezia scelsero questa zona come meta prediletta per trascorrere i periodi di villeggiatura nel corso dell’estate e ripararsi dalla calura di Venezia. Qui costruirono le loro splendide dimore lungo il fiume, imponenti e scenografiche ville circondate da giardini monumentali, affrescate e progettate dai più importanti artisti dell’epoca quali Andrea Palladio, Vincenzo Scamozzi, che fu il più celebre allievo del Palladio, Tiziano, Tiepolo e Tintoretto. Accompagnati dal Local Tour Leader entrerete in due splendide ville della Riviera: Villa Pisani, considerata la Regina delle Ville Venete, con le sue trenta sale del piano nobile in cui, caso rarissimo per una dimora storica, si conservano affreschi, dipinti e arredi originali. A seguire la tappa successiva sarà Villa Widmann: un grazioso edificio a pianta quadrata che sposa la tradizione delle ville venete con lo stile rococò di gusto francese tardo settecentesco.

GIORNO 3 – VENEZIA

Visitate Venezia, quella tipica e autentica, con una passeggiata fra Calli, Campielli, antichi e colorati palazzi e famose botteghe. Ascoltate il vociare dei gondolieri, guardate come si svolge la vita quotidiana dei veneziani nella città delle acque, rallegrati dall’ aria frizzantina della città e accarezzati dalla brezza salmastra. Scoprite tutte le piccole ma significative sfaccettature di questa città-capolavoro fino alla meta principale del tour: la Basilica San Marco.

GIORNO 4 –  RELAX ALLE TERME E TOUR DELLE PERLE DEI COLLI EUGANEI

Concedetevi una mattinata di pace e relax nelle calde acque termali delle piscine e poi godetevi il territorio con un tour. Prima tappa sarà il Giardino Monumentale di Valsanzibio, un immenso giardino simbolico del Seicento, denominato qualche anno fa il Parco più Bello d’Italia, cinto completamente dal verdeggiante panorama e dalle curve morbide dei Colli Euganei. Qui giochi d’acqua, viali alberati, fontane, l’intricato labirinto e le statue si uniscono armoniosamente in un percorso allegorico di “Salvificazione” lungo il quale il visitatore, percorrendo varie tappe, dal Portale di Diana alla Statua del Tempo alato fino alla fontana dei Delfini, è guidato nella simbolica liberazione dai peccati. Seguirà la visita di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia: una gemma preziosa incastonata nei Colli Euganei. Villa dei Vescovi, antica residenza di villeggiatura degli alti prelati padovani risale alla prima metà del Cinquecento ed è risultato di un percorso di trasformazioni, decorazioni, ampliamenti sarà emozionante lasciarsi incantare dall’ armoniosità con cui l’edificio di lega al panorama circostante e dalla bellezza dei Colli Euganei visti attraverso i grandi archi delle logge e del cortile pensile. All’ interno della Villa attraverseremo i nobili ambienti, la camera da letto, i salotti e l’ampio e luminoso Salone in cui i nostri occhi saranno allietati, passo dopo passo, dallo splendido ciclo di affreschi di Lambert Sustris a motivo bucolico. Nella visita ai monumenti sarete accompagnati dal Local Tour Leader.

GIORNO 5 – CHIOGGIA

Chioggia è una Venezia in miniatura e passeggiando tra le calli e i ponti è possibile ammirare tutto il fascino e l’eleganza che la città trasmette: i palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo e famoso ponte. Ammirate l’antica dimora in cui soggiornò Goldoni, l’autore delle celebri Baruffe Chiozzotte e poi salite a bordo della motonave che vi farà scoprire i tre canali principali della città, le Darsene, Sottomarina, le oasi naturali, il personale di bordo vi svelerà i segreti della pesca, la Madonna dei Pescatori e molto altro ancora.

GIORNO 6 – PARTENZA

Ritemprati nell’ animo e ricaricati di energia positiva potrete rientrare a casa con un bagaglio pieno di bei ricordi.

Prezzo a partire da: 590,00 € a persona.

Il pacchetto alla tariffa indicata include:

-5 notti in Hotel Termale 3* (pernottamento e colazione) in camera doppia a persona,
-1 tour accompagnato di mezza giornata lungo la Riviera del Brenta: un ingresso per persona a Villa Pisani e un ingresso per persona a Villa Widmann,
– 1 biglietto di ingresso “Salta la fila” della Basilica di San Marco a Venezia a persona
– 1 tour accompagnato di mezza giornata sui Colli Euganei: 1 ingresso a Villa dei Vescovi a persona e 1 ingresso al Giardino Monumentale di Valsanzibio a persona,
-1 tour di 1 ora in motonave a Chioggia a persona.

Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

-tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
-supplemento per camera singola,
-eventuali supplementi per ponti e festività,
-eventuali supplementi per alta stagione,
-trasferimenti,
-eventuali extra,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma,
-biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
-tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.

Per info e prenotazioni:
Agenzia Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme 107/B, Abano Terme (PD).
T. +39 049 29 69 340 M. +39 333 994 52 88
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it