Veneto_Emilia_Romagna_Lovivo_Tour_Exeperience (12)

IN TOUR TRA VENETO ED EMILIA ROMAGNA

  • Tipologia
  • Destinazione
    Emilia Romagna, Ferrara, Padova, Soave, Treviso, Veneto, Venezia, Verona
  • Tempo Previsto
    6 giorni
  • Data
    A richiesta

IN TOUR TRA VENETO ED EMILIA ROMAGNA

Sei giorni tra Venezia, Ferrara, Padova, Prosecco, Soave e Verona

GIORNO 1 – ARRIVO IN HOTEL

Pick up all’Aeroporto di Venezia e arrivo in hotel termale 4* ad Abano Montegrotto Terme (Padova) sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

GIORNO 2 – VENEZIA

Accompagnati dal Local Tour Leader, raggiungerete Venezia in treno. Scoprirete la celebre città sull’ acqua, quella tipica e autentica, con una passeggiata fra Calli, Campielli, antichi e colorati palazzi e famose botteghe. Ascoltate il vociare dei gondolieri, guardate come si svolge la vita quotidiana dei veneziani nella città delle acque, rallegrati dall’ aria frizzantina della città e accarezzati dalla brezza salmastra. Scoprite tutte le piccole ma significative sfaccettature di questa città-capolavoro fino alla meta principale del tour: la Basilica San Marco.

GIORNO 3 – FERRARA E MONSELICE

Accompagnati dal Local Tour Leader, raggiungerete Ferrara in treno. Visiterete la città e il maestoso Castello Estense, monumento simbolo della città tuttora circondato dal suo fossato difensivo, ripercorrendone la storia dalle origini con la Torre dei Leoni, un’antica torre di avvistamento già esistente all’inizio del XIII secolo ed inserita lungo la cinta muraria difensiva, fino all’ epoca rinascimentale quando questo luogo cominciò a ‘vestirsi’ delle nuove caratteristiche rinascimentali di una principesca residenza impreziosita dai famosi Camerini Dorati, i “Camerini di Alabastro”, sede della prestigiosa, ricca e famosa in tutta Europa, raccolta d’arte degli Estensi. Passeggerete lungo Corso Martiri della Libertà fino alla Cattedrale di San Giorgio la cui grandiosa facciata, dalla particolarissima struttura a tre cuspidi, fu iniziata in stile romanico mentre la parte superiore, più tarda, è in stile gotico e presenta un magnifico Giudizio Universale scolpito sopra la loggia centrale. Ammirerete il Palazzo Ducale, oggi sede del Municipio, caratterizzato dal Volto del Cavallo, a fianco del quale campeggiano la statua equestre del marchese Niccolò III e la statua di Borso d’Este intento ad amministrare la giustizia, la Torre della Vittoria, e la Torre dell’Arengo, detta dell’Orologio.

Nel pomeriggio visita a Monselice, città murata del Veneto, terra dell’impero amata da scrittori, artisti e poeti. Giunti qui partirete dal Castello di Monselice, uno scrigno al cui interno si celano armi antiche, forzieri, pregevoli arazzi, splendidi arredi d’epoca provenienti da tutta Italia. Il Local Tour Leader vi racconterà la storia di questo luogo affascinante, vedrete come vivevano i suoi antichi abitanti e godrete di scorci inaspettati su incantevoli giardini. I Carraresi, gli Scaligeri, I Visconti, gli Este, sono alcune delle celebri signorie che si sono contese il suo possesso, i cui spiriti si narra aleggino tuttora tra le stanze dell’antico maniero. In questa nostra passeggiata a ritroso nel tempo sarà una guida esclusiva a raccontarvi misteri e antichi segreti!

La visita continua nell’ Antiquarium Longobardo dove conoscerete la storia dell’antichissima popolazione dei Longobardi, giunti qui da molto lontano. Ammirerete i preziosi oggetti dei loro corredi: la crocetta aurea, i pettini in osso di animale e le loro armi (spatha e scramasax).

Salirete poi lungo quella che è stata definita la passeggiata più bella del Veneto, via del Santuario, con le sue Ville, le sue famose Sette Chiese che richiamano le Sette Basiliche di Roma e che sono tuttora meta ambita di pellegrinaggio per devoti provenienti da tutta Europa. Non mancheranno punti panoramici da cui ammirare la cittadina dall’ alto.

GIORNO 4 – PADOVA

Un tour alla scoperta della vera Padova! L’appuntamento sarà direttamente in città con il Local Tour Leader con cui vivrete la città come un padovano, fatta di vicoli nascosti, di scorci mozzafiato che sorprendono con i riflessi nelle acque dei canali e di giochi di luci e ombre dei portici medievali. Conoscerete i Padovani DOC, quelli che il caffè lo bevono al Pedrocchi, quelli che l’aperitivo lo fanno con il bianchetto “sotto il Salone” del Palazzo della Ragione. Nel locale simbolo della città, lo storico Caffè Pedrocchi detto “senza porte” perché rimase aperto giorno e notte dall’inaugurazione nel 1831 fino al 1916, vi godrete il tipico caffè Pedrocchi, un espresso delizioso servito in tazza grande con un’emulsione di panna e menta completato con una spolverata di cacao.
Gli appassionati di arte, storia e cultura non si perderanno la visita del Battistero del Duomo, affrescato a fine ‘300 da Giusto de’ Menabuoi, la celebre Basilica di Sant’Antonio, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Bo che da secoli rappresenta l’Università di Padova, la seconda università più antica d’Italia che si può vantare di avere tutte le facoltà eccetto architettura (i biglietti d’ingresso ai monumenti elencati non sono inclusi nella tariffa). Ma l’imperdibile meta del tour sarà la Cappella degli Scrovegni che tuttora incanta i visitatori con la sua volta a botte che sembra un cielo coperto da una miriade di stelle. Enrico Scrovegni chiamò Giotto a decorare la chiesa adiacente al suo maestoso palazzo nei pressi dell’arena e si garantì così fama imperitura. Dopo aver visitato la splendida Cappella non perdetevi la visita ai Musei Civici di Padova: la pinacoteca che espone oltre 500 dipinti della collezione Emo Capodilista, le sezioni archeologiche, le sculture e tutte le splendide opere che questi musei conservano tra cui spiccano la Croce di Giotto e le schiere angeliche del pittore della corte carrarese Guariento di Arpo.

GIORNO 5 – TREVISO

Partenza per Treviso al mattino e passeggiata in città con l’accompagnamento del Local Tour Leader.
Treviso è la piccola Venezia della Terraferma: tra le riviere, il mercato, i mulini e gli edifici antichi vi lascerete incantare dalla città del fiume Sile! Passeggiando su Ponte Dante vedrete come le acque del Sile si mischiano a quelle del Canale Cagnan, proseguirete fino a Casa dei Carraresi senza farvi sfuggire uno dei luoghi più magici della città: il Canale dei Buranelli.
Ma la Marca Trevigiana è nota soprattutto per la grande produzione di vino: seguiranno due degustazioni in due cantine rappresentative del territorio trevigiano, naturalmente dedicate alle bollicine venete per eccellenza, quelle del Prosecco!
Tra le colline scopriremo il prodotto di fama internazionale realizzato con il vitigno Glera, dal colore giallo paglierino con riflessi luminosi che variano da tinte pastello alle tonalità dorate, ne apprezzeremo la complessità di profumi e il sapore armonico ed elegante, di grande morbidezza e freschezza, caratterizzato da un perlage leggero e fine.

Pernottamento a Treviso in hotel 4*.

GIORNO 6 – SOAVE E VERONA

Partenza per Soave, visita della città murata e del suo castello. Il Castello è un tipico manufatto militare del Medioevo e rappresenta uno dei più interessanti esempi di struttura castellana del Veneto. La storia del maniero si dispiega fra contese feudatarie, lotte, fazioni, invasioni barbariche, supremazie e rovinose disfatte. Luogo di grande e rara suggestione il Castello il respiro del passato e ha la capacità di incantare ed affascinare chi, nel silenzio, voglia ascoltarne la voce.
A seguire degustazione di vino e partenza verso Verona, la città dell’amore per eccellenza: Verona. Passeggiando scoprirete Castelvecchio e il suo ponte, l’Arco dei Gavi e imboccherete Corso Cavour. Proseguendo lungo il corso raggiungerete Piazza delle Erbe e attraversato l’Arco della Costa sarete in Piazza dei Signori, da lì non lasciatevi sfuggire: le Arche Scaligere, la Casa di Giulietta e via Mazzini, celebre via dello shopping veronese che vi condurrà direttamente a Piazza Bra e all’ Arena.
Rientro a Soave e pernottamento.

GIORNO 7 – PARTENZA

Partenza da Soave in direzione aeroporto di Venezia.

Prezzo a partire da: 1.199,00 € a persona (per piccoli gruppi con minimo 4 persone).

Il pacchetto alla tariffa indicata include:

– Transfer a/r dall’ Aeroporto di Venezia,
– 6 notti in Hotel 4* (pernottamento e colazione) in camera doppia:
4 notti in hotel termale con piscine, spa e idromassaggi,
1 notte a Treviso,
1 notte a Soave,
– tour full day a Venezia: accompagnamento del Local Tour Leader, transfer in treno e biglietto di ingresso “Salta la fila” della Basilica di San Marco,
– tour full day Ferrara e Monselice: accompagnamento del Local Tour Leader, transfer in treno e biglietto di ingresso al Castello di Ferrara e al Castello di Monselice,
– tour half day a Padova: accompagnamento del Local Tour Leader, biglietto di ingresso alla Cappella degli Scrovegni e caffè allo storico Caffè Pedrocchi,
– tour full day a Treviso e sulla Strada del Prosecco: accompagnamento del Local Tour Leader e degustazione in due cantine;
– tour full day Soave e Verona: accompagnamento Local Tour Leader, visita al Castello di Soave, degustazione di vino.

Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

-tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
-supplemento per camera singola,
-eventuali supplementi per ponti e festività,
-eventuali supplementi per alta stagione,
-trasferimenti, se non indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-eventuali extra,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma,
-biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
-tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it