Una settimana per scoprire il Veneto

Una settimana per scoprire il Veneto

SCOPRIRE IL VENETO
Una settimana per scoprire ed innamorarsi del Veneto!
Otto giorni tra relax termale, cultura, enogastronomia, artigianato, sport natura e prodotti tipici!

GIORNO 1 – ARRIVO IN HOTEL

Arrivo in hotel termale 3* ad Abano Terme (PD) sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali. Cena in una tipica trattoria dei Colli Euganei in cui solleticare il palato con i piatti tipici della tradizione culinaria veneta.

GIORNO 2 – TREVISO

La piccola Venezia della Terraferma: tra le riviere, il mercato, i mulini e gli edifici antichi lasciatevi incantare dalla città del fiume Sile! Passeggiando su Ponte Dante vedrete come le acque del Sile si mischiano a quelle del Canale Cagnan, proseguite fino a Casa dei Carraresi senza farvi sfuggire uno dei luoghi più magici della città: il Canale dei Buranelli. Ma la Marca Trevigiana è nota per la grande produzione di vino: seguirà una degustazione in cantina dedicata alle bollicine venete per eccellenza, quelle del Prosecco accompagnata da un’interessante visita in cantina per conoscere tutti i segreti di questo prodotto di fama internazionale.

GIORNO 3 – ARQUA’ PETRARCA

Il borgo più bello del Veneto rapirà il vostro cuore tra le sue viette e la sua atmosfera senza tempo. Qui sarete accompagnati dal Tour Leader alla scoperta del borgo e della sua storia partendo dalla Casa in cui visse il poeta Francesco Petrarca che diede il suo nome al borgo. A seguire degustazione di prodotti tipici di eccellenza del territorio: dal pluripremiato olio extra vergine di oliva, passando per i prodotti tipici locali per giungere al famoso liquore che vi manderà letteralmente “in brodo di giuggiole”. Al termine pranzo a base di prodotti tipici locali in una cantina della zona.

GIORNO 4 – VENEZIA

Visitate Venezia, quella tipica e autentica, con una passeggiata fra Calli, Campielli, antichi e colorati palazzi e famose botteghe. Ascoltate il vociare dei gondolieri, guardate come si svolge la vita quotidiana dei veneziani nella città delle acque, rallegrati dall’ aria frizzantina della città e accarezzati dalla brezza salmastra. Scoprite tutte le piccole ma significative sfaccettature di questa città-capolavoro fino alla meta principale del tour: la Basilica San Marco.

GIORNO 5 – PADOVA

Un tour alla scoperta della vera Padova… Vivrete l’esperienza unica di ascoltare i racconti degli artigiani locali, poche preziose persone che restano il baluardo della tradizione artigiana della città. Le nostre prime tappe saranno questi artisti che con i loro racconti e le loro opere uniche, tramandano la tradizione artistica padovana: Il nostro tour si snoderà tra le loro botteghe gioiello! Dall’ antica arte di creare vetrate a piombo nella bottega di uno dei pochi vetratisti rimasti in Italia, che ha frequentato le fornaci dei più importanti maestri del vetro di Murano, all’arte della doratura con la foglia d’oro e del restauro di mobili antichi nella seconda bottega.
Il tour proseguirà con una passeggiata per Padova, tra le sue meravigliose piazze e monumenti antichi e il gustoso break ‘’alla Padovana’’ concluderà questa esperienza.
Gli appassionati di arte, storia e cultura non si perderanno la visita del Battistero del Duomo, affrescato a fine ‘300 da Giusto de’ Menabuoi, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Bo che da secoli rappresenta l’Università di Padova, la seconda università più antica d’Italia che si può vantare di avere tutte le facoltà eccetto architettura, la celebre Basilica di Sant’ Antonio o ancora la Cappella degli Scrovegni che tuttora incanta i visitatori con la sua volta a botte che sembra un cielo coperto da una miriade di stelle (i biglietti d’ingresso ai monumenti elencati non sono inclusi nella tariffa).

GIORNO 6 – RELAX E DIVERTIMENTO ALLE TERME

Una giornata interamente dedicata alla cura di sé. Concedetevi qualche ora di pace nelle calde acque termali delle piscine e partite poi in sella ad una comoda e-bike per esplorare il territorio euganeo con i suoi sentieri immersi nel verde e nella natura, i suoi maestosi Castelli e le Ville principesche, pedalando in tranquillità lungo le piste ciclabili. Cena in cantina con prodotti tipici locali.

GIORNO 7 – VERONA

Lasciatevi sedurre dalla città dell’amore per eccellenza: Verona. Passeggiando scoprite Castelvecchio e il suo ponte, l’Arco dei Gavi e imboccate Corso Cavour. Proseguendo lungo il corso raggiungerete Piazza delle Erbe e attraversato l’Arco della Costa sarete in Piazza dei Signori senza lasciarvi sfuggire: le Arche Scaligere, la Casa di Giulietta e via Mazzini, celebre via dello shopping veronese che vi condurrà direttamente a Piazza Bra e all’ Arena.

GIORNO 8 – PARTENZA

Ritemprati nell’ animo e ricaricati di energia positiva potrete rientrare a casa con un bagaglio pieno di bei ricordi.

Prezzo a partire da: 890,00 € a persona.

Il pacchetto alla tariffa indicata include:

-7 notti in Hotel Termale 3* (pernottamento e colazione) in camera doppia a persona,
-1 cena in Trattoria tipica dei Colli Euganei a persona,
-1 degustazione di Prosecco e visita di una cantina a Treviso a persona,
-1 tour accompagnato di mezza giornata ad Arquà Petrarca a persona con: 1 biglietto d’ingresso e visita della Casa del Petrarca, visita e degustazione di olio extra vergine di oliva in frantoio, visita del laboratorio di un produttore di prodotti tipici con degustazione, pranzo in cantina,
-1 biglietto di ingresso “Salta la fila” della Basilica di San Marco a Venezia a persona,
-1 tour accompagnato di mezza giornata a Padova con visita di due botteghe artigiane e un “break alla padovana” a persona,
-1 noleggio di 1 e-bike a persona per mezza giornata,
-1 cena in cantina (tagliere di prodotti tipici) a persona.

Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

-tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
-supplemento per camera singola,
-eventuali supplementi per ponti e festività,
-eventuali supplementi per alta stagione,
-trasferimenti,
-eventuali extra,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma,
-biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
-tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.

Per info e prenotazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme 107/B, Abano Terme (PD)
T. +39 049 29 69 340 M. +39 333 994 52 88
www.lovivo.it info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it