Padua_Euganean_Hills_Holiday_Lovivo_Tour_Experience

Padova & Colli Euganei Holiday

  • Tipologia
  • Destinazione
    Arquà Petrarca, Colli Euganei, Galzignano Terme, Padova, Torreglia, Veneto
  • Tempo Previsto
    6 giorni/ 5 notti
  • Data
    A richiesta

Padova & Colli Euganei Holiday

SEI GIORNI PER SCOPRIRE ED INNAMORARSI DEL VENETO!

5 notti – 6 giorni tra relax termale e scoperta dei Colli Euganei

GIORNO 1 – ARRIVO IN HOTEL

Arrivo in hotel termale 3* ad Abano Terme (PD) sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

GIORNO 2 – ARQUA’ PETRARCA

Il borgo più bello del Veneto rapirà il vostro cuore tra le sue viette e la sua atmosfera senza tempo. Qui sarete accompagnati dal Tour Leader alla scoperta del borgo e della sua storia partendo dalla Casa in cui visse il poeta Francesco Petrarca che diede il suo nome al borgo. A seguire degustazione di prodotti tipici di eccellenza del territorio: dal pluripremiato olio extra vergine di oliva, passando per i prodotti tipici locali per giungere al famoso liquore che vi manderà letteralmente “in brodo di giuggiole”.

GIORNO 3 – TOUR DELLE PERLE DEI COLLI EUGANEI

Prima tappa sarà il Giardino Monumentale di Valsanzibio, un immenso giardino simbolico del Seicento, denominato qualche anno fa il Parco più Bello d’Italia, cinto completamente dal verdeggiante panorama e dalle curve morbide dei Colli Euganei. Qui giochi d’acqua, viali alberati, fontane, l’intricato labirinto e le statue si uniscono armoniosamente in un percorso allegorico di “Salvificazione” lungo il quale il visitatore, percorrendo varie tappe, dal Portale di Diana alla Statua del Tempo alato fino alla fontana dei Delfini, è guidato nella simbolica liberazione dai peccati. Seguirà la visita di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia: una gemma preziosa incastonata nei Colli Euganei. Villa dei Vescovi, antica residenza di villeggiatura degli alti prelati padovani risale alla prima metà del Cinquecento ed è risultato di un percorso di trasformazioni, decorazioni, ampliamenti sarà emozionante lasciarsi incantare dall’ armoniosità con cui l’edificio di lega al panorama circostante e dalla bellezza dei Colli Euganei visti attraverso i grandi archi delle logge e del cortile pensile. All’ interno della Villa attraverseremo i nobili ambienti, la camera da letto, i salotti e l’ampio e luminoso Salone in cui i nostri occhi saranno allietati, passo dopo passo, dallo splendido ciclo di affreschi di Lambert Sustris a motivo bucolico. Nella visita ai monumenti sarete accompagnati dal Local Tour Leader.

GIORNO 4 –  RELAX ALLE TERME

Una giornata interamente dedicata alla cura di sé. Concedetevi qualche ora di pace nelle calde acque termali delle piscine e coccolatevi un trattamento nel area benessere dell’Hotel.

GIORNO 5 – PADOVA

Un tour alla scoperta della vera Padova. Accompagnati dal Local Tour Leader vivrete la vera Padova, fatta di vicoli nascosti, di scorci mozzafiato che sorprendono con i riflessi nelle acque dei canali e di giochi di luci e ombre dei portici medievali. Conoscerete i Padovani DOC, quelli che il caffè lo bevono al Pedrocchi, quelli che l’aperitivo lo fanno con il bianchetto “sotto il Salone” del Palazzo della Ragione e proprio in questo luogo simbolo della città appagherete la vostra gola con una degustazione di vino e i tradizionali cicchetti. Gli appassionati di arte, storia e cultura non si perderanno la visita del Battistero del Duomo, affrescato a fine ‘300 da Giusto de’ Menabuoi, la celebre Basilica di Sant’Antonio, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Bo che da secoli rappresenta l’Università di Padova, la seconda università più antica d’Italia che si può vantare di avere tutte le facoltà eccetto architettura (i biglietti d’ingresso ai monumenti elencati non sono inclusi nella tariffa). Ma la l’imperdibile meta del tour sarà la Cappella degli Scrovegni che tuttora incanta i visitatori con la sua volta a botte che sembra un cielo coperto da una miriade di stelle. Enrico Scrovegni chiamò Giotto a decorare la chiesa adiacente al suo maestoso palazzo nei pressi dell’arena e si garantì così fama imperitura. Dopo aver visitato la splendida Cappella non perdetevi la visita ai Musei Civici di Padova: la pinacoteca che espone oltre 500 dipinti della collezione Emo Capodilista, le sezioni archeologiche, le sculture e tutte le splendide opere che questi musei conservano tra cui spiccano la Croce di Giotto e le schiere angeliche del pittore della corte carrarese Guariento di Arpo.

GIORNO 6 – PARTENZA

Ritemprati nel animo e ricaricati di energia positiva potrete rientrare a casa con un bagaglio pieno di bei ricordi.

PREZZO A PARTIRE DA: 690,00 € A PERSONA.

Il pacchetto alla tariffa indicata include:

-5 notti in Hotel Termale 3* (pernottamento e colazione) in camera doppia a persona,
-1 tour accompagnato di mezza giornata ad Arquà Petrarca a persona con: 1 biglietto d’ingresso e visita della Casa del Petrarca, visita e degustazione di olio extra vergine di oliva in frantoio, visita      del laboratorio di un produttore di prodotti tipici con degustazione,
-1 tour accompagnato di mezza giornata a Padova con visita del centro città, un “break alla padovana” a persona e ingresso alla Cappella degli Scrovegni,
-1 tour accompagnato di mezza giornata al Giardino Monumentale di Valsanzibio e a Villa dei Vescovi (biglietti d’ingresso inclusi),
-1 trattamento benessere a persona.

Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

-tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco al hotel),
-supplemento per camera singola,
-eventuali supplementi per ponti e festività,
-eventuali supplementi per alta stagione,
-trasferimenti,
-eventuali extra,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma,
-biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.

Per info e prenotazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme 107/B, Abano Terme (PD)
T. +39 049 29 69 340 M. +39 333 994 52 88
www.lovivo.it info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it