Team Building del fantasma in Villa

Team Building del fantasma in Villa nella Riviera del Brenta

  • Tipologia
  • Destinazione
    Riviera del Brenta
  • Tempo Previsto
    Circa 90 minuti
  • Data
    Su richiesta

Team Building del fantasma in Villa nella Riviera del Brenta

Team Building del fantasma in Villa nella Riviera del Brenta

Con il Team Building del fantasma in Villa avrai l’occasione per vivere un’esperienza formativa attraverso l’arte, l’artigianalità, l’architettura promuovendo lo sviluppo di strategie creative, sia del singolo che del gruppo e trovare nuovi stimoli motivazionali e produttivi.
Ci troviamo nel distretto calzaturiero della Riviera del Brenta che snoda lungo l’antico alveo del fiume Brenta, nella zona compresa tra le due province confinanti di Padova e Venezia. Il distretto si è specializzato nella produzione di scarpe di alta qualità e di lusso, specialmente femminili, anche sotto il nome delle “griffe” più prestigiose dell’alta moda internazionale. Le origini di quest’arte sono particolarmente antiche e prestigiose: la presenza della Scuola dei Calegheri Veneziani, una confraternita specializzata nella produzione di calzature molto ricercate per i patrizi veneziani, è documentata sin dal 1268.

Il Team Building del fantasma in Villa si svolge in una delle più belle Ville della Riviera del Brenta; gli ospiti saranno guidati dal fantasma di Elisabetta Corner, nelle stanze e nel parco della tenuta. Attraverso le persone che ci hanno vissuto verrà raccontata la vita all’epoca della Serenissima, con dei riferimenti anche alla Scuola dei Calegheri, la corporazione dei calzolai veneziani. La Villa è costituita da un grande corpo centrale, oggi come in passato Salone delle Feste, nucleo originario della struttura decorato da affreschi, al quale sono state affiancate due grandi ali, unite da un porticato, e da una caratteristica mansarda, che offre spunti di grande suggestione. Nella residenza si soleva trascorrere il periodo estivo, come dettava il costume dell’epoca in voga tra i nobili veneziani.
Gli ospiti saranno guidati nella vista della Villa dal punto di vista architettonico e pittorico in modo dinamico e giocoso in un mix di scene teatrali che si intrecceranno alla narrazione.

Durata: Circa 90 minuti

Gruppo: Minimo 10 – massimo 60 persone per volta

L’esperienza Team Building del fantasma in Villa include:

  • Ingresso alla Villa
  • Visita teatralizzata della Villa
  • Sala per eventuale formazione

Possibilità di integrare l’esperienza con:

  • Visita di una seconda Villa della Riviera del Brenta
  • Pranzo in ristorante tipico
  • Shopping tour negli outlet del distretto della calzatura

 

Per informazioni ed un preventivo personalizzato:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it