Cittadella_Tour_Experience

Cittadella

  • Tipologia
    ,
  • Destinazione
    Cittadella
  • Tempo Previsto
    Una giornata intera
  • Data
    Su richiesta

Cittadella

Cittadella, una delle città murate del Veneto

Con questo tour scopriamo la romantica Cittadella, una delle città murate del Veneto e l’unica avente ancora il camminamento di ronda percorribile e ben conservato.

Le prime basi di Cittadella risalgono al III secolo quando i Romani eressero le antiche mura lungo la via romana Postumia, importante arteria che collegava Aquileia con Genova attraverso tutto il Nord Italia. Fra il XII e il XIII secolo poi, quando le mire espansionistiche della potente Padova la portano a scontrarsi con Treviso e Vicenza, i padovani decisero di fortificarla con una massiccia cinta muraria difensiva.
Le mura di Cittadella, nel Medioevo invalicabile limite per le milizie di ogni dove, hanno uno spessore medio di 2,10 metri e quattro porte d’accesso in corrispondenza dei quattro punti cardinali, identificati dalle porte cittadine: Porta Padovana, Porta Bassanese, Porta Trevisana e Porta Vicentina, che volgono tutte alla città da cui prendono il nome.

Qui, accompagnati dalla guida turistica locale percorreremo il camminamento di ronda e godremo della vista unica della città proprio come un vero milite durante il turno di sorveglianza!

Passo dopo passo ammireremo gli importanti monumenti della città: la Casa del Capitano, dove risiedeva il Capitano delle Guardie con un gruppo di tre soldati e tre balestrieri con all’interno degli affreschi originali datati XVI secolo; la Torre di Malta, di cui si narrano le terrificanti torture all’epoca di Ezzelino III da Romano, citate addirittura da Dante nella Divina Commedia; il Palazzo Pretorio, antica sede dei Potestà della città di Padova inviati dal comune a Cittadella; il Teatro Sociale, la cui facciata è attribuita al noto Giuseppe Jappelli e il Duomo con la Pinacoteca, che ospita opere di Palma il Giovane.

Prezzo a partire da 90,00 euro a persona, incluso:

  • Visita guidata della Città di Cittadella
  • Passeggiata sul Camminamento di Ronda
  • Piccolo break in un locale del centro storico
  • Accompagnamento della Guida Turistica

Partenza garantita con un numero minimo di 2 adulti paganti.
Su richiesta e a pagamento è disponibile il servizio aggiuntivo di transfer.
Questo tour non include tutto quanto non espressamente indicato.

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

90 €
A persona

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it