Firenze_Lovivo_tour_experience

FIRENZE

  • Tipologia
    ,
  • Destinazione
    Firenze
  • Tempo Previsto
    Su richiesta
  • Data
    Su richiesta

FIRENZE

FIRENZE

Firenze, è universalmente considerata come il luogo di origine del Rinascimento, ed è ricordata per aver dato i natali a illustri personalità nel campo artistico e letterario che con la loro arte influenzeranno il mondo intero, tra questi Leonardo da Vinci, Dante Alighieri, Giovanni Boccaccio, Michelangelo Buonarroti e molti altri.
Il vostro tour a Firenze inizia con una passeggiata lungo l’imponente Palazzo Pitti il quale è tra i più grandi esempi architettonici di Firenze, in origine il palazzo fu costruito dalla famiglia Pitti nel 1457 su disegno di Filippo Brunelleschi mentre oggi ospita alcune delle più importanti esposizioni permanenti gli Appartamenti Reali con arredi d’epoca risalenti al XIX secolo;
proseguendo raggiungeremo uno dei ponti più simbolici di Firenze, Il Ponte Vecchio. In origine utilizzato dalla famiglia Medici come un corridoio, il passaggio segreto dal Palazzo Pitti a Palazzo Vecchio, questo collegamento è chiamato anche il Ponte d’Oro per le numerose botteghe orafe che sostituirono dal 1593 le precedenti le macellerie che vi era qui posizionate.
Finalmente siete giunti in un luogo stupefacente, la Galleria Degli Uffizi. Le tre gallerie unificate costituiscono per quantità e qualità delle opere raccolte, uno dei più importanti musei del mondo, vi si trovano la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei fondamentali di opere di Giotto, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Pontormo, Bronzino, Caravaggio, Dürer, Rubens ed altri ancora.
Il tour prosegue con la visita della Piazza della Signoria, sede del potere civile, della vita sociale e politica della città, qui potremmo ammirare Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi e la replica della straordinaria statua Il David scolpita da Michelangelo.
Proseguendo verso il nord raggiungeremo un luogo pittoresco e il cuore pulsante della città, la piazza del Duomo. Dominata dalla mole della Cattedrale di santa Maria del Fiore e degli edifici correlati come il campanile di Giotto e il meraviglioso battistero di San Giovanni, opere architettoniche più importanti del periodo a cavallo tra il gotico e il rinascimento.
Dopo esservi fermati per una breve pausa pranzo in centro città proseguirete con la passeggiata verso la Basilica di Santa Maria Novella, la quale architettonicamente è una delle chiese più importanti in stile Gotico in Toscana.
Al termine del tour vi aspetta una vista mozzafiato sulla città di Firenze.

Quotazione su richiesta.

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience
Viale delle Terme 107/B – Abano Terme (PD)
T. (+39) 049 29 69 340 M. (+39) 333 994 52 88
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it