Verona_Lovivo_Tour_Experience (7) – Copia

Verona e la Valpolicella

Verona e la Valpolicella

La città di Verona e le sue eccellenze

Verona è la prima provincia d’Italia per produzione di vini DOC. Dei 22 vini DOC prodotti in Italia, 10 provengono da Verona e la sua provincia. Onoreremo questo dato con una degustazione in cantina dove scopriremo l’Amarone, vino fra i più pregiati di Verona.
Scopriremo questo rinomatissimo vino rosso color granato, che con il suo sapore intenso e di particolare profumo di frutta appassita, tabacco e spezie ci introdurrà alla cultura veronese del buongusto.
L’Amarone è un vino molto antico, si parla per la prima volta di lui già nei IV secolo dopo Cristo quando Cassiodoro, ministro di Teodorico, re dei Visigoti, scrive una lettera a sua maestà raccontandogli dell’esistenza dell’Acinatico, un particolare vino ottenuto con l’appassimento delle uve. Questo nel tempo si evolvette nel vino Recioto, un vino vellutato e dolce prodotto sempre con la rifermentazione delle vinacce. Nel XXI secolo invece esso subisce un ulteriore passaggio: casualmente una botte di Recioto venne dimenticata ed il tempo permise una maggiore fermentazione dando vita, accidentalmente, all’attuale Amarone, un vino notevolmente più secco e amaro, ora apprezzato nel mondo intero.

Dopo la nostra degustazione, pranzeremo con un pasto a base di prodotti tipici del territorio della Valpolicella e dopo esserci rinvigoriti saremo pronti per una passeggiata in centro storico.
Dichiarata Patrimonio Universale dell’UNESCO, Verona è una città che si è sviluppata ininterrottamente per duemila anni. Passeggeremo accanto all’Arena, simbolo della città, sotto ai portici delle mura, nelle piazze, accanto ai palazzi e nei piccoli vicoli. Scopriremo questa meravigliosa città, la città dell’amore, conosciuta in tutto il mondo per la storia di Romeo e Giulietta.

Prezzo a partire da 145,00 euro a persona, incluso:

  • Caffè di benvenuto e crostata alla marmellata in cantina
  • Visita in una cantina della Valpolicella
  • Degustazione guidata di cinque vini della Valpolicella
  • Pranzo a base di prodotti tipici in abbinamento a vini locali

Partenza garantita con un numero minimo di 2 adulti paganti.
Su richiesta e a pagamento è disponibile il servizio aggiuntivo di transfer.
Questo tour non include tutto quanto non espressamente indicato.

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it