Vicenza&Palladio_Lovivo_Tour_Experience (3) – Copia

Vicenza & Palladio Tour

  • Tipologia
    ,
  • Destinazione
    Vicenza
  • Tempo Previsto
    4/5 ore
  • Data
    Su richiesta

Vicenza & Palladio Tour

VICENZA & PALLADIO TOUR

Con il tour alla scoperta di Vicenza e il Palladio vi porteremo a scoprire i capolavori di Palladio e non solo appena fuori le porte di Vicenza: visiteremo Villa Almerico Capra “La Rotonda”, Villa Valmarana ai Nani e il Santuario di Monte Berico.

Visitata nei secoli da poeti ed artisti, regnanti e uomini di stato, studiosi e amanti dell’arte, viaggiatori e turisti La Rotonda è oggi una delle opere più note del genio architettonico di Andrea Palladio. Dopo quasi 500 anni dalla sua costruzione, La Rotonda oggi è sempre un luogo di pura bellezza che affascina e ammalia chiunque si trovi al suo cospetto. Progettata e costruita su commissione da Andrea Palladio intorno al 1570 è l’emblema della sua arte e viene considerata una sorta di “villa ideale”. Il nostro tour alla scoperta dei più bei monumenti della periferia vicentina parte da qui, dai giardini della villa.

Il tour prosegue poi poco distante con Villa Valmarana ai Nani, situata sui colli Berici proprio sopra Vicenza, che costituisce l’ultimo lavoro di Gianbattista Tiepolo sul suolo italiano, chiamato insieme al figlio Giandomenico ad affrescarne le pareti dal conte Giustino Valmarana. La villa, ancora oggi di proprietà della famiglia Valmarana, comprende due edifici adiacenti splendidamente affrescati. Nella Palazzina e nella Foresteria troviamo rappresentati i soggetti amati dal committente legati alla mitologia greca. Splendido il parco che circonda la villa sul cui muro di cinta spiccano le statue di 17 nani: una leggenda narra che la principessa nana Jana vivesse qui circondata da una corte composta esclusivamente di nani.

Proseguiremo poi verso il celebre Santuario di Monte Berico, sorto nel 1428, in seguito a due apparizioni mariane avvenute in tempo di peste che accoglie quotidianamente pellegrini e visitatori. Al suo interno conserva capolavori di arte sacra e l’annesso Museo degli ex-voto rappresenta una delle più importanti collezioni italiane dedicate alla devozione popolare. Infine potremo gustarci la meravigliosa vista su Vicenza dalla terrazza del Santuario.

Prezzo a partire da 70,00 euro a persona, incluso:

  • Ingresso ai giardini di Villa Almerico Capra detta “La Rotonda”,
  • Ingresso a Villa Valmarana ai Nani,
  • Visita al Santuario di Monte Berico,
  • Accompagnamento del Local Tour Leader.

Partenza garantita con un numero minimo di 2 adulti paganti.
Su richiesta e a pagamento è disponibile il servizio aggiuntivo di transfer.
Questo tour non include tutto quanto non espressamente indicato

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it