Bike Tour nel patrimonio UNESCO della Val d’Orcia

Bike Tour nel patrimonio UNESCO della Val d’Orcia

  • Tipologia
    ,
  • Destinazione
    Toscana
  • Tempo Previsto
    6 ore circa
  • Data
    Su richiesta

Bike Tour nel patrimonio UNESCO della Val d’Orcia

Bike Tour nel patrimonio UNESCO della Val d’Orcia

Questo Bike Tour nel patrimonio UNESCO della Val d’Orcia ci permetterà di immergerci con le nostre ebikes nelle terre della Val d’Orcia, 53° patrimonio italiano dell’umanità conclamato nel 1999, dall’Unesco.
Ci muoveremo tra borghi medievali e mulini, con i tipici cipressi a fare da cornice ad un panorama sospeso, deliziandoci con il pecorino di Pienza e con l’olio  di leccino e moraiolo, attraversando poderi tipici della mezzadria toscana. 

Tra racconti di Plinio il vecchio, lungo la via Appia, i nostri sensi saranno accarezzati dai profumi degli stigmi di crochi (zafferano) in un percorso che passerà alle pendici del Monte Amiata con il suo suggestivo cono vulcanico, per rientrare poi a Pienza.  Il piccolo gioiello della Val d’Orcia, nota come la città di Papa Pio II, al secolo Enea Silvio Piccolomini, che qui nacque nel 1405.  Pio II, una volta divenuto Papa, volle trasformare il suo umile paese natale, Corsignano, in un tesoro urbanistico-architettonico.Nacque così quella è oggi nota la Città d’autore ideale: “nata da un pensiero d’amore e da un sogno di bellezza”, come scrisse Giovanni Pascoli. Per completare il viaggio non può mancare una sosta golosa a tavola, per scoprire i prodotti tipici del territorio, come il pecorino di Pienza, lo zafferano, il pregiato Tartufo, i salumi di Cinta senese e i pici: spaghettoni fatti a mano e conditi con un sugo all’aglio o un ragù di oca. Il tutto ovviamente accompagnato da un calice di vino locale: Brunello di Montalcino, rosso di Montalcino e Orcia Doc.

Lunghezza Bike Tour nel patrimonio UNESCO della Val d’Orcia : 35/50 km.  Tempo di percorrenza: 6 h. Difficoltà tecnica: easy. Bici consigliata: E-trekking.

Quotazione su richiesta.

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it