Bike Tour a Villa dei Vescovi e l’Abbazia di Praglia

Bike Tour a Villa Vescovi e all'Abbazia di Praglia con degustazione da Luxardo

  • Tipologia
  • Destinazione
    Torreglia, Teolo
  • Tempo Previsto
    4 ore
  • Data
    Su richiesta

Bike Tour a Villa Vescovi e all'Abbazia di Praglia con degustazione da Luxardo

Bike Tour a Villa Vescovi e all’Abbazia di Praglia CON DEGUSTAZIONE DA LUXARDO

Bike Tour a Villa Vescovi e all’Abbazia di Praglia facile, di modesta lunghezza che ci permetterà di vedere luoghi incredibilmente suggestivi.

Per questo Bike Tour a Villa Vescovi e all’Abbazia di Praglia partiremo da Abano Terme; la lunghezza è modesta ma i luoghi che incontreremo saranno incredibilmente suggestivi, e ci mostreranno come i Colli Euganei siano stati luoghi frequentati e rinomati già in epoca antica. I Romani, scopritori dei benefici delle terme, stabilirono nell’area Euganea i loro avamposti in cui ritemprarsi dai lunghi viaggi e dalle dure battaglie, dei quali possiamo ancora scorgere le antiche vestigia qua e là nel territorio. Furono poi, tra Medioevo e Rinascimento, religiosi e patrizi veneziani a costruire i Monasteri e le Ville che ancor oggi sono bellissimi monumenti, perfettamente conservati e che ammireremo in questo Bike Tour a Villa Vescovi e all’Abbazia di Praglia
Il tour inizia lasciando il centro di Abano Terme dirigendoci verso il Monte Ortone, seguendo la ciclabile. Aggirato l’omonimo monte prenderemo la ciclovia dei Colli Euganei in direzione Teolo, su strada bianca arriveremo nei pressi dell’Abbazia di Praglia per una visita guidata con il monaco.
Il Bike Tour a Villa Vescovi e all’Abbazia di Praglia prosegue prima su ciclabile poi su strada asfaltata, sul perimetro basso del Monte Lonzina, oggi parco protetto e in passato sede di uno zoo ormai trasferito altrove; dopo qualche chilometro, ci troveremo di fronte alla meta principale del nostro Tour: Villa dei Vescovi. La cinquecentesca villa, oggi patrimonio del Fai, era un tempo luogo di villeggiatura per gli alti prelati padovani e domina tuttora dall’alto della collina i vigneti sottostanti regalandoci scorci spettacolari sul territorio euganeo.
Terminata la sosta per la visita alla Villa proseguiremo  il Bike Tour a Villa Vescovi e all’Abbazia di Praglia in direzione Torreglia, dove giungeremo alla fabbrica dei Luxardo, famosi per alcuni prodotti con base di liquore di ciliegia, altro frutto delizioso che ha trovato nel territorio terreno fertile per diventare un prodotto tipico.

Prenderemo la strada del rientro e da Torreglia, proseguendo verso Montegrotto Terme, rientreremo ad Abano Terme per il termine del nostro Bike Tour a Villa Vescovi e all’Abbazia di Praglia.

Partenza/arrivo: Abano Terme (PD). Orari: da concordare. Lunghezza: 21 km. Dislivello: 150 m. Tempo di percorrenza: 6 ore. Difficoltà tecnica: facile. Indicazioni: tour non indicato per bambini di età inferiore ai 14 anni.

Incluso:

  • Accompagnamento di una guida cicloturistica specializzata
  • Ingresso a Villa dei Vescovi
  • Ingresso all’Abbazia di Praglia
  • Degustazione liquori alla distilleria Luxardo
  • Noleggio bicicletta e/o attrezzatura (disponibile su richiesta previa prenotazione anticipata)

Questo tour in bici non include:

  • Assicurazione sportiva individuale (disponibile su richiesta previa prenotazione anticipata),
  • Tutto ciò che non è espressamente indicato in “questo tour in bici include”.

*Per motivi organizzativi il tour va prenotato con minimo 48 ore di anticipo.

Partenza garantita con minimo 4 adulti paganti.

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it