Istria Bici e Tartufo Tour

Istria Bici e Tartufo Tour

  • Tipologia
    ,
  • Destinazione
    Istria
  • Tempo Previsto
    8 ore circa
  • Data
    Su richiesta

Istria Bici e Tartufo Tour

Istria Bici e Tartufo Tour

Nel nostro Istria Bici e Tartufo Tour scopriremo un bellissimo percorso lungo sentieri sterrati partendo da Porec seguendo il tracciato della vecchia ferrovia tra boschetti e colline con viste molto panoramiche fino a raggiungere Motovun, centro medievale dalle caratteristiche viuzze lastricate di ciottoli appollaiato su un altura di 300 metri a dominare una delle più fertili valli del territorio. Lo sguardo si perde tra vigneti di malvasia e Terrano e i boschi ricchi di tartufi. Proprio a Montona fu ritrovato il più grande tartufo bianco da record nel 1999 del peso di ben 1,31 kg. Non potremo far altro che incontrare il  nostro esperto di tartufi che, con i suoi tre adorabili cani, ci farà sperimentare la caccia al tartufo… una dinamica avventura attraverso la foresta per portare alla luce alcuni di questi profumati tesori.

A seguire ci dedicheremo ad una degustazione a tema tartufo; assaggeremo composizioni al tartufo imparando i segreti su come abbinarlo correttamente a diverse tipologie di piatti. 

Prendiamo la via del ritorno su strada asfaltata via Visnjan, piccolo paese medievale che ospita un famoso osservatorio astronomico, uno dei dieci osservatori più produttivi del mondo essendo il primo in Europa per il numero di asteroidi scoperti.  Visiteremo la chiesa parrocchiale neoclassica dei SS. Quirico e Giulita del XIX secolo, con un imponente campanile e guarderemo le sue due belle pale d’altare – pezzi d’arte del maestro Zorzi Ventura. All’inizio della strada principale di Visignano troveremo la chiesa medievale di S. Antonio Abate con scritte glagolitiche del 1550 ed inoltre i preziosi resti degli affreschi di Domenico da Udine.

Lunghezza Istria Bici e Tartufo Tour: 45 km.  Tempo di percorrenza: 8 h. Difficoltà tecnica: medium. Bici consigliata: E-trekking.

Quotazione su richiesta.

Per informazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD)
M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it