Vacanza_Relax_Arte_Sapori_Tipici_Lovivo_Tour_Experience

Vacanza tra relax, arte e sapori tipici

  • Tipologia
  • Destinazione
    Chioggia, Colli Euganei, Padova, Veneto, Venezia
  • Tempo Previsto
    6 giorni/5 notti
  • Data
    Su richiesta

Vacanza tra relax, arte e sapori tipici

Sei giorni per scoprire ed innamorarsi del Veneto!

Sei giorni tra relax termale, cultura, enogastronomia, arte e prodotti tipici!

GIORNO 1 – ARRIVO IN HOTEL

Arrivo in hotel termale 3* ad Abano Terme (PD) sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

GIORNO 2 – CHIOGGIA

Chioggia è una Venezia in miniatura e passeggiando tra le calli e i ponti è possibile ammirare tutto il fascino e l’eleganza che la città trasmette: i palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo e famoso ponte. Ammirate l’antica dimora in cui soggiornò Goldoni, l’autore delle celebri Baruffe Chiozzotte e poi salite a bordo della motonave che vi farà scoprire i tre canali principali della città, le Darsene, Sottomarina, le oasi naturali, il personale di bordo vi svelerà i segreti della pesca, la Madonna dei Pescatori e molto altro ancora.

GIORNO 3 – DOP & DOC – OLI E VINI DI ECCELLENZA DEI COLLI EUGANEI

Da sempre nel territorio dei Colli Euganei si coltivano la vite e l’ulivo, da cui si ricavano prodotti noti per la loro eccellenza. Un vanto dei Colli Euganei è sicuramente l’olio: visiterete prima un frantoio, dove saranno direttamente i giovani proprietari a mostrare l’arte della produzione dell’olio extra vergine di oliva e vi coinvolgeranno in un gustoso assaggio che vi permetterà di imparare a riconoscere un olio di eccellente qualità. Vi sposterete poi in una delle cantine più celebri e rinomate del territorio euganeo, dove potrete assaggiare ottimi vini in abbinamento a formaggi locali ascoltando il racconto del proprietario e produttore che vi farà apprezzare tutte le sfaccettature del suo vino.

GIORNO 4 – VENEZIA

Visitate Venezia, quella tipica e autentica, con una passeggiata fra Calli, Campielli, Canal Grande, rii, gli oltre 400 ponti, antichi e colorati palazzi e famose botteghe. Ascoltate il vociare dei gondolieri, guardate come si svolge la vita quotidiana dei veneziani nella città delle acque, rallegrati dall’ aria frizzantina della città e accarezzati dalla brezza salmastra. Scoprite tutte le piccole ma significative sfaccettature di questa città-capolavoro fino alla meta principale: la Basilica San Marco. Accolti da una luce soffusa resterete a bocca aperta alzando gli occhi al cielo per i lucenti mosaici dorati che raccontano l’Antico e il Nuovo Testamento e per i mosaici pavimentali che adornano il simbolo della città di Venezia. Proseguite poi verso Punta della Dogana e lo stazio in cui ad attendervi ci sarà la vostra gondola privata che vi farà ammirare la magia di Venezia da un punto di vista nuovo ed insolito.

GIORNO 5 – PADOVA

Un tour alla scoperta della vera Padova… Quella fatta di vicoli nascosti, di scorci mozzafiato che sorprendono con i riflessi nelle acque dei canali e di giochi di luci e ombre dei portici medievali. Conoscerete i Padovani DOC, quelli che il caffè lo bevono al Pedrocchi, quelli che l’aperitivo lo fanno con il bianchetto “sotto il Salone” del Palazzo della Ragione e proprio in questo luogo simbolo della città gusterete il vostro pranzo a base dei migliori prodotti della tradizione veneta. Gli appassionati di arte, storia e cultura non si perderanno la visita del Battistero del Duomo, affrescato a fine ‘300 da Giusto de’ Menabuoi, la celebre Basilica di Sant’Antonio, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Bo che da secoli rappresenta l’Università di Padova, la seconda università più antica d’Italia che si può vantare di avere tutte le facoltà eccetto architettura (i biglietti d’ingresso ai monumenti elencati non sono inclusi nella tariffa). Ma la l’imperdibile meta del tour sarà la Cappella degli Scrovegni che tuttora incanta i visitatori con la sua volta a botte che sembra un cielo coperto da una miriade di stelle. Enrico Scrovegni chiamò Giotto a decorare la chiesa adiacente al suo maestoso palazzo nei pressi dell’arena e si garantì così fama imperitura. Dopo aver visitato la splendida Cappella non perdetevi la visita ai Musei Civici di Padova: la pinacoteca che espone oltre 500 dipinti della collezione Emo Capodilista, le sezioni archeologiche, le sculture e tutte le splendide opere che questi musei conservano tra cui spiccano la Croce di Giotto e le schiere angeliche del pittore della corte carrarese Guariento di Arpo.

GIORNO 6 – PARTENZA

Ritemprati nell’ animo e ricaricati di energia positiva potrete rientrare a casa appagati ed innamorati dell’angolo di Veneto che avete avuto il piacere di conoscere.

Prezzo a partire da: 649,00 € a persona.

Il pacchetto alla tariffa indicata include:

– 5 notti in Hotel Termale 3* (pernottamento e colazione) in camera doppia a persona,
-1 tour di 1 ora in motonave a Chioggia a persona,
-1 visita e degustazione di olio in frantoio a persona,
-1 visita e degustazione di vino in cantina a persona,
-1 biglietto di ingresso “Salta la fila” della Basilica di San Marco a Venezia a persona,
-1 tour privato in gondola di 30 minuti per due persone,
-1 biglietto di ingresso alla Cappella degli Scrovegni a persona,
-pranzo a Padova in locale tipico.

Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

-tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’ hotel),
-supplemento per camera singola,
-supplementi per ponti e festività,
-supplementi per alta stagione,
-trasferimenti,
-eventuali extra,
-biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.

Per info e prenotazioni:
Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme 107/B, Abano Terme (PD)
T. +39 049 29 69 340 M. +39 333 994 52 88
www.lovivo.it info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it