Wine Tour Veneto

Wine Tour del Veneto

  • Tipologia
  • Destinazione
    Conegliano, Padova, Soave, Treviso, Verona
  • Tempo Previsto
    4 notti/5 giorni
  • Data
    Su richiesta

Wine Tour del Veneto

Wine Tour del Veneto
Cinque giorni tra Colli Euganei, Treviso e le colline del Prosecco, Verona e la Valpolicella, Soave

GIORNO 1 – ARRIVO IN HOTEL

Pick up all’Aeroporto di Venezia e arrivo in hotel termale 4* ad Abano/Montegrotto Terme (Padova) sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

GIORNO 2 – WINE TOUR DEI COLLI EUGANEI

Accompagnati dal Local Tour Leader vi addentrerete nel cuore dei Colli Euganei per scoprire, grazie alla visita in tre rinomate cantine del territorio euganeo, la migliore produzione vitivinicola della zona. Qui la particolare origine vulcanica del terreno e il favorevole clima permette la coltivazione di svariati vitigni: il Serprino, biotipo del vitigno Glera, è la versione “vulcanica” del Prosecco, ma anche il Pinot bianco, la Garganega e lo Chardonnay tra i bianchi più diffusi, senza dimenticare la presenza del Manzoni bianco. Tra i rossi hanno trovato spazio i bordolesi Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmènere. Tra una passeggiata fra i vigneti, una visita in bottaia e svariate degustazioni di vino abbinato a prodotti tipici locali andremo ad ascoltare il sapiente racconto dei viticoltori che ci racconteranno tutti le espressioni dei loro migliori vini.

GIORNO 3 – PROSECCO WINE TOUR

Partenza, con l’accompagnamento del Local Tour Leader, verso Treviso e le zone di produzione del Prosecco, infatti, la Marca Trevigiana è nota soprattutto per la grande produzione di vino: seguiranno le degustazioni in tre cantine rappresentative del territorio, naturalmente dedicate alle bollicine venete per eccellenza, quelle del Prosecco! Muovendovi all’interno della DOC Prosecco e tra le dolci colline della DOCG Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, in queste terre che sono da sempre uno scrigno prezioso di tesori naturali, artistici e architettonici da scoprire sapendo cogliere i ritmi intimi di un territorio che sa ancora pulsare a misura d’uomo e di natura. Tutt’intorno a voi a circondarvi ci saranno le viti che, con secolare pazienza, aspettano l’incontro col sole ed assistono all’alternarsi solenne delle stagioni, dei colori, dei sapori. In questo luogo la gente ama le proprie radici e ha mantenuto il gusto delle tradizioni ed il piacere dell’ospitalità e dell’incontro, insieme a quello per il cibo che si articola in una ricca tavolozza enogastronomica. Avrete modo così di scoprire il prodotto di fama internazionale realizzato con il vitigno Glera, dal colore giallo paglierino con riflessi luminosi che variano da tinte pastello alle tonalità dorate, ne apprezzeremo la complessità di profumi floreali e fruttati e il sapore armonico ed elegante, di grande morbidezza e freschezza, caratterizzato da un perlage leggero e fine.

GIORNO 4 – SOAVE E VERONA

Un tour perfetto per degustare tutti i vini più rinomati di Verona e provincia. Assaggiate, assaporate, degustate e bevete con noi i vini d’eccellenza che questo territorio ha da offrire!
Questo tour vi porterà a visitare un’importante azienda vitivinicola del territorio della Valpolicella, dalla cantina ai vigneti, accompagnati dal produttore o dall’enologo di fiducia che sapranno soddisfare ogni piccola curiosità. In cantina delizierete i vostri sensi degustando almeno 4 vini locali (tra cui il celeberrimo Amarone) accompagnati a delizie della gastronomia locale. Partenza per Soave dove vi attende la successiva degustazione in cantina: in queste colline di terreno tufaceo di origine vulcanica si è realizzata un’ideale simbiosi di ambiente e vitigno per la produzione di grandi vini bianchi di qualità. Le uve della Garganega e del Trebbiano di Soave che crescono su questi terreni sono indispensabili per la produzione dei famosi vini Soave DOC, Soave Classico DOC, Soave Superiore DOCG, Recioto di Soave DOCG. Rientro a Soave e pernottamento.

GIORNO 5 – PARTENZA

Partenza da Soave in direzione aeroporto di Venezia.

Prezzo a partire da: 1.099,00 € a persona (per piccoli gruppi con minimo 4 persone).

Il pacchetto alla tariffa indicata include:

– Transfer a/r dall’ Aeroporto di Venezia,
– 3 notti in Hotel 4* ad Abano/Montegrotto Terme (pernottamento e colazione) in camera doppia,
– 1 notte a Soave (pernottamento e colazione) in camera doppia,
– 1 Wine Tour full day dei Colli Euganei con degustazione in 3 cantine con accompagnamento del Local Tour Leader,
– 1 Wine Tour full day del Prosecco con degustazione in 3 cantine con accompagnamento del Local Tour Leader,
– 1 Wine Tour full day con degustazione di 4 vini e light lunch in una cantina della Valpolicella e degustazione in una cantina a Soave con accompagnamento del Local Tour Leader.

Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

-tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
-supplemento per camera singola,
-eventuali supplementi per ponti e festività,
-eventuali supplementi per alta stagione,
-trasferimenti, se non indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-eventuali extra,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma,
-biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
-tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.

Per info e prenotazioni:
Agenzia Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme 107/B, Abano Terme (PD).
T. +39 049 29 69 340 M. +39 333 994 52 88
info@lovivo.it

Richiesta Informazioni

[_url]

Accetto la privacy policy

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

+39 049 29 69 340
+39 333 994 52 88
info@lovivo.it