A Natale fai il regalo più bello: regala un’esperienza indimenticabile da vivere con Lovivo Tour Experience!

 A Natale non sai ancora cosa regalare? Giri a vuoto tra un negozio e l’altro?
Sei alla ricerca disperata di una buona idea?
Se vuoi fare anche tu un dono al di fuori dei soliti schemi leggi le nostre proposte!
Con i tour esperienziali della nostra Winter Selection
hai la possibilità di fare regali originali e a dir poco memorabili.
Ne abbiamo per tutti i gusti: per gli amanti dell’enogastronomia, per gli appassionati di arte e cultura, per gli sportivi…
 

Tour esperienziale ad Arquà Petrarca

Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia

gift-arqua-petrarca-winter-selectionVisiteremo la splendida cittadina medioevale ai Piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone, nel cuore dei Colli Euganei che, Francesco Petrarca, elesse a propria dimora. Andremo a visitare la Casa del Petrarca e ci lasceremo suggestionare dalle bellezze delle linee morbide dei Colli, che si possono scorgere dalle finestre dell’antica residenza.
Ma Arquà è da sempre anche culla di una forte tradizione eno-gastronomica. Visiteremo dapprima un frantoio del borgo dove sarà proprio il produttore a raccontarsi e a spiegare il processo di produzione dell’olio extra vergine di oliva, del quale faremo infine una degustazione guidata.
A seguire visiteremo un importante produttore di prelibatezze euganee: qui faremo una degustazione prodotti tipici tra cui sott’aceti, sott’oli, marmellate e liquori, e il celebre Brodo di Giuggiole, accompagnati dal sapiente racconto di chi ogni giorno si impegna per creare prodotti artigianali di alta qualità..
Ti piace? Vivilo o regalalo con Lovivo!
Clicca qui per acquistare direttamente il Gift o per chiederci maggiori informazioni: Tour esperienziale ad Arquà Petrarca
Una volta effettuato l’acquisto ti invieremo un Coupon che permetterà ai tuoi cari di usufruire di questo originale dono!

Tour esperienziale a Monselice

Città murata del Veneto, terra dell’impero amata da scrittori, artisti e poeti.

gift-monselice-winter-selectionQuesto tour esperienziale è una vera e propria passeggiata a ritroso nel tempo che faremo con una guida d’eccezione che saprà trasmettervi con i suoi racconti tutta la bellezza della sua cittadina.
Il tour esperienziale ha inizio con la visita del Castello di Monselice, uno scrigno al cui interno si celano armi antiche, forzieri, pregevoli arazzi, splendidi arredi d’epoca provenienti da tutta Italia. Vi racconteremo la storia di questo luogo affascinante, vedremo come vivevano i suoi antichi abitanti e godremo di scorci inaspettati su incantevoli giardini. I Carraresi, gli Scaligeri, I Visconti, gli Este, sono alcune delle celebri signorie che si sono contese il suo possesso, i cui spiriti si narra aleggino tuttora tra le stanze dell’antico maniero. La visita continua nell’ Antiquarium Longobardo dove conosceremo la storia dell’ antichissima necropoli Longobarda rinvenuta a Monselice ammirando i preziosi oggetti dei loro corredi.
Saliremo poi lungo quella che è stata definita la passeggiata più bella del Veneto, via del Santuario, con le sue Ville, le sue famose Sette Chiese e punti panoramici da cui ammirare la città murata dall’alto.
Ti piace? Vivilo o regalalo con Lovivo!
Clicca qui per acquistare direttamente il Gift o per chiederci maggiori informazioni: Tour esperienziale a Monselice
Una volta effettuato l’acquisto ti invieremo un Coupon che permetterà ai tuoi cari di usufruire di questo originale dono!

Tour esperienziale ”I Castelli di Padova: San Pelagio e il Catajo”

Vi portiamo a sognare in due antichi castelli in provincia di Padova, a ridosso dei Colli Euganei.

gift-castelli-di-padova-winter-selectionCominceremo dal Castello di San Pelagio, antica dimora della famiglia Zaborra, che conserva oggi il Museo dell’Aria e dello Spazio.
Un museo unico in Europa in cui conoscere la storia del volo partendo dagli albori fino ad arrivare ai giorni nostri con le più moderne imprese spaziali. Dai restauri avvenuti nel corso degli anni ’70 è nato questo importante polo museale che focalizza la sua attenzione sull’impresa aerea di Gabriele D’Annunzio. Il Vate abitò queste stanze tra il 1917 e il 1919 e proprio da qui partì per il suo celebre “Volo su Vienna“. Tutto qui è rimasto esattamente come allora.
Il nostro viaggio a ritroso nel tempo proseguirà con la visita del Castello del Catajo, maestosa residenza della famiglia Obizzi costituita da ben 350 stanze, in parte magistralmente affrescate. La guida ci condurrà al piano nobile dove ci faremo incantare dallo splendido ciclo di affreschi opera di G.B. Zelotti che narra la storia della nota famiglia committente. Il nome di Giovan Battista Zelotti ricorre spesso nel territorio, infatti ritroviamo le sue opere in numerose splendide Ville e Chiese site nelle province di Padova e di Vicenza in cui spesso collabora con l’amico Paolo Veronese. Il ciclo di affreschi autocelebrativi degli Obizzi permettono di raccontare curiosità storiche, di moda e costume dei tempi antichi: sapete a cosa poteva servire una pelliccia ad una sposa nel giorno delle sue nozze? Quante stanze da bagno avrà avuto un Castello-Palazzo di tali dimensioni? Come si riscaldavano qui un tempo? Per scoprirlo non vi resta che venire a visitarlo con noi!
Passato nell’Ottocento al casato degli Asburgo – Este fu pian piano spogliato delle sue splendide collezioni di opere d’arte, ma non sarà difficile, attraversando le stanze, immaginarlo nel suo antico splendore. Tempo permettendo potremo poi concederci una passeggiata nel romantico Giardino delle Delizie per ammirarne la peschiera e le secolari piante.
Ti piace? Vivilo o regalalo con Lovivo!
Clicca qui per acquistare direttamente il Gift o per chiederci maggiori informazioni: I Castelli di Padova: San Pelagio e il Catajo
Una volta effettuato l’acquisto ti invieremo un Coupon che permetterà ai tuoi cari di usufruire di questo originale dono!

A Natale regala lo yoga!

Tre appuntamenti interamente dedicati allo Yoga con un esperto maestro in una raffinata location.

Sei un appassionato Yogi o conosci un’amante dello Yoga e non trovi il regalo giusto?
Oppure a Natale hai voglia di coccolarti e prenderti cura di te con un regalo molto speciale?
Basta con i soliti regali! A Natale regala un po’ di benessere per l’anno nuovo a te e ai tuoi cari: regala lo Yoga!
In esclusiva, fino al 24 dicembre 2016, potrai acquistare gli ingressi ai prossimi tre appuntamenti di ‘’Yoga, Natura e Arte’’ ad un prezzo promozionale di 50,00 €.

I prossimi tre appuntamenti in programma di ‘’Yoga, Natura e Arte’’:

• Domenica 15 gennaio 2017, dalle ore 15.00 alle 18.00,
• Domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 15.00 alle 18.00,
• Domenica 12 febbraio 2017, dalle ore 15.00 alle 18.00.

A Natale regala benessere, basta un click!

Clicca qui per acquistare direttamente il Gift o per chiederci maggiori informazioni: A Natale regala lo Yoga!
Una volta effettuato l’acquisto ti invieremo un Coupon che permetterà ai tuoi cari di usufruire di questo originale dono!
Vuoi saperne di più sulla rassegna “Yoga, Natura e Arte” prima di acquistare e leggere le recensioni di chi ha partecipato ai precedenti appuntamenti?
Segui il link alla nostra pagina >>> Facebook Lovivo Tour Experience

Programma di ogni lezione/appuntamento:

Dalle 15.00 – vi accoglieremo nell’elegante Winter Garden del Panoramic Hotel Plaza di Abano Terme (PD).

Dalle 15.30 – Introduzione sui temi chiave della giornata: ogni appuntamento verterà su una tematica differente (Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Pranayama, Vinyasa, Chakra e molto altro ancora).

Dalle 16.00 – ci dedicheremo ad una lezione di Yoga durante la quale andremo ad affrontare con la pratica la tematica del giorno.
Calmeremo la nostra mente e risveglieremo i nostri sensi con la tradizionale forma di Yoga, lo Hatha Yoga, potendo donare così rinnovata linfa ai nostri canali energetici.

Dalle 17.30 ci rilasseremo con una calda tisana.

Dove: ognuno dei tre appuntamenti si svolgerà nell’elegante e accogliente cornice del Winter Garden del Panoramic Hotel Plaza, Piazza Repubblica, 23 di Abano Terme.

Con chi? Con il Maestro di Yoga Marco Cavallari.
Biografia: Marco Cavallari, ferrarese, già da adolescente si avvicina al mondo delle arti marziali. In età adulta decide di iscriversi al Centro Accademico Bushidò presso il dôjô di Ferrara. Qui inizia una conoscenza pratica e filosofica legata allo Zen delle arti marziali tradizionali giapponesi che lo porteranno a studiare per decenni queste discipline. Ha praticato il suo percorso di studi come istruttore di Yoga presso il centro Bhaktivedanta di Ponsacco (Pisa) del Maestro Ferrini. In base a tutte queste conoscenze cerca di formare una disciplina che fonda queste arti in armonia fra loro.

Leave a Comment