Bike tour dei Colli Euganei

0
Prezzo
a partire da€55
Prezzo
a partire da€55
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2258

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Con questo Bike tour dei Colli Euganei, in sella alle nostre bici, scopriremo i luoghi più belli dei Colli Euganei senza impegno.
    Una facile pedalata pianeggiante, adatta a tutti, fra ville, castelli e vigneti dei Colli Euganei.

    Foto
    Dettagli

    Per il Bike tour dei Colli Euganei partiremo in bici da Abano Montegrotto Terme e raggiungeremo la pista ciclabile E2. Dopo poco arriveremo al maestoso Castello del Catajo ed attraverseremo il borgo fluviale di Battaglia Terme.

    Giungeremo infine al Giardino Monumentale di Valsanzibio, un immenso giardino simbolico del Seicento, denominato qualche anno fa il Parco più Bello d’Italia, cinto completamente dal verdeggiante panorama e dalle curve morbide dei Colli Euganei. Qui giochi d’acqua, viali alberati, fontane, l’intricato labirinto e le statue si uniscono armoniosamente in un percorso allegorico di “Salvificazione” lungo il quale il visitatore, percorrendo varie tappe, dal Portale di Diana alla Statua del Tempo alato fino alla fontana dei Delfini, è guidato nella simbolica liberazione dai peccati.

    Se vorrai potremo allungare un po’ il tour, spingendoci fino al laghetto della Costa, uno dei più importanti siti naturalistico-archeologici dei Colli Euganei. Secondo recenti ritrovamenti, il laghetto della Costa era già abitato in epoca preistorica dai primi abitanti dei Colli Euganei e tutt’oggi è il lago dal quale viene estratto il famoso fango termale curativo delle Terme di Abano Montegrotto.

    Per gli amanti della natura: possiamo allungare il tour con una biciclettata in mezzo al vigneto fino al Lago di Lispida, splendido lago termale nascosto agli occhi dei visitatori abituali ai piedi del Colle di Lispida.

    Percorso: pianeggiante.
    Lunghezza: 35 km
    Difficoltà: facile.

    L’esperienza include:

    • Noleggio bici (da adulto o bambino) oppure seggiolino
    • Tour accompagnato in bici tra i Colli Euganei
    • Trasferimento andata e ritorno per il luogo di partenza (quando selezionato)
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata
    • Disponibile baby bike da 6 a 8 anni (1,20-1,35 mt)
    • Possibilità di noleggio baby bike da 8 a 12 anni (1,35-1,55 mt)
    • Per i più piccoli seggiolino per bambini dai i 9 mesi ai 5 anni, peso massimo del bambino: 22kg.

    L’esperienza non include:

    1. Tutto ciò non espressamente indicato
    2. Caschetto (obbligatorio per i minori di 12 anni) su richiesta e con sovrapprezzo
    3. Bici elettrica (solo per adulti) su richiesta e con sovrapprezzo

    Tariffe disponibili:

    • Da Terme Euganee: include il noleggio bici e la guida. Partenza dalla nostra Agenzia Viaggi di Abano Terme.
    • Da Padova: include il noleggio bici, la guida, il servizio taxi dal tuo hotel a Padova alla nostra Agenzia Viaggi di Abano Terme.
    • Da Venezia: include il noleggio bici, la guida, il treno da Venezia alla stazione Terme Euganee e il servizio taxi dalla stazione alla nostra Agenzia Viaggi di Abano Terme.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa