Bike tour delle città murate euganee

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

796

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Il bike tour delle citta’ murate tra piccole chiesette e grandi abbazie vi poterà alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Bassa Padovana a sud dei Colli Euganei: raggiungerete le città di murate di Este e Montagnana, la piccola chiesetta detta la Ciesazza e la grande Abbazia di Carceri.

    Foto
    Dettagli

    Partirete per il Bike tour delle citta’ murate da Este con il panorama dei Colli Euganei alla vostra destra e la pianura della Bassa Padovana alla sinistra. Percorrerete parte della Romea Strata, importante rotta percorsa dai pellegrini medievali che partivano dall’Europa centro orientale per raggiungere il centro della cristianità a Roma, per poi spingersi oltre, verso Gerusalemme.

    L’ itinerario su due ruote si sviluppa lungo un percorso di interesse naturalistico e paesaggistico seguendo il fiume Frassine, un’arteria naturale di collegamento tra il centro abitato di Este e la città murata di Montagnana che un tempo affiancava l’antica via Annia romana.

    Raggiungerete quindi la località di Saletto di Borgo Veneto e lungo l’asta del fiume, il percorso proseguirà fino a Montagnana, che raggiungete attraverso il pittoresco abitato di Borgo Frassine dove convergono anche altri due itinerari legati alla Romea Strata: la Romea Porciliana e la Romea Vicetia.

    Vedrete le mura di Montagnana apparire di fronte ai nostri occhi e percorrerete tutta la circonferenza a 360 gradi per ammirare la bellezza e l’unicità della piazzaforte: unica città murata del Veneto a preservare un circuito murario integro e completo di circa 2 km di fortificazioni risalenti alla meta’ del ‘300.

    Parcheggiate le biciclette, vi attende una sosta per il pranzo a base di piatti tipici locali.

    Dopo pranzo risalirete in sella per dirigervi verso Ponso per arrivare alla Chiesa di Santa Maria dei Prati, detta la Ciesazza, una delle pochissime testimonianze di architettura romanica ancora presenti nel territorio della Bassa Padovana.

    Infine raggiungerete Carceri dove visiterete l’Abbazia di Santa Maria delle Carceri risalente all’anno 1000. Qui, i Monaci Agostiniani avviarono sul territorio un’imponente opera di bonifica con ricadute positive sul territorio e sulla popolazione. Passato poi all’ordine dei Camaldolesi, iniziò un periodo di massimo splendore del monastero, che nel 1427 venne elevato al grado di Abbazia. Ai Monaci Camaldolesi si deve infatti la grande crescita delle attività lavorative e sociali che in quegli anni coinvolse tutto il territorio circostante l’Abbazia.

    Rientrerete infine ad Este dove vi invitiamo ad entrare al Duomo di Santa Tecla,  dove è custodita la grandiosa pala absidale (olio su tela di metri 6.84 x 3.94 quasi 27 metri quadrati) opera di Giambattista Tiepolo (1696-1770). 

    L’esperienza include:

    • Noleggio bici normale (bici elettrica a disposizione con supplemento solo per adulti)
    • Borsetta porta oggetti
    • Lucchetto
    • Mappa ciclabile ed indicazioni sui percorsi
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. Guida non inclusa, il tour è autonomo (guida disponibile su richiesta e con sovrapprezzo)
    2. Disponibile baby bike da 6 a 8 anni (1,20-1,35 mt)
    3. Possibilità di noleggio baby bike da 8 a 12 anni (1,35-1,55 mt)
    4. Per i più piccoli disponibile il seggiolino per bambini dai i 9 mesi ai 5 anni, peso massimo del bambino: 22kg.
    5. Caschetto (obbligatorio per i minori di 12 anni) su richiesta e con sovrapprezzo
    6. Tutto quanto non espressamente indicato
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa