Cena al Castello di Valbona: la cena di Carlo e Marina

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

75

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Cena al Castello di Valbona. Il castello di Valbona offre ai propri visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica attraverso una cena di cinque portate servita nella sala delle feste, illuminata per l’occasione da maestosi candelabri d’argento e riservata ad uso esclusivo. I commensali utilizzeranno un antico servizio da tavola che appartiene alla nobile famiglia che abita il castello da generazioni.

    Foto
    Dettagli

    Perché abbiamo scelto di portarvi a cena al Castello di Valbona nel cuore dei Colli Euganei?

    Ecco la storia…Il 10 gennaio 1877 Carlo, il XII conte, sposò Marina. Lui aveva 25 anni, lei da poco ne aveva compiuti 18. Per l’occasione fu ricamata una tovaglia con il monogramma e le insegne araldiche e fu realizzato un servizio di posateria in argento massiccio fatto venire dall’Inghilterra. Quello stesso servizio, accompagnato da porcellana Luxemburg, con sottopiatti d’argento sbalzato, coppe d’argento dorato, caraffe e vassoi San Marco, impreziosisce la tavola ove non più di sei commensali possono vivere una cena come quelle di Carlo e Marina. Potranno scegliere fra due menù, consigliati dagli chef Laurent e Stefania, dando nuova vita alla cucina del castello.

    Sotto lo sguardo benevolo di Carlo e quello un po’ più severo di Marina che osservano da un dagherrotipo di fine Ottocento, prima di iniziare con le pietanze, su richiesta, si terrà una breve conversazione di piccolo galateo che spiega perché sono state scelte determinate posate, come mai sono in una certa posizione e il tipo di servizio che verrà effettuato ossia all’inglese.

    Carlo e Marina ebbero dodici figli, di cui sette sopravvissero all’infanzia. Lui fui segretario generale dell’Opera dei Congressi, amico a collaboratore di Leone XIII nella dottrina sociale della Chiesa, realizzò consorzi ed acquedotti, cooperative lattiero casearie, promosse le prime casse rurali della bassa padovana, alcune delle quali ancora sopravvivono alle grandi concentrazioni creditizie. Morì a soli 57 anni, raccomandando ai figli di studiare ed impegnarsi. Dei quattro figli maschi, uno fu ingegnere elettrotecnico ed inventore dei contatori, uno ingegnere civile ed apprezzato progettista, il terzo agronomo sperimentatore e pubblicista, ed il quarto ufficiale d’artiglieria, mutilato nella Prima guerra mondiale. Prima di iniziare la cena di cinque portate, vi aspetta un brindisi a questa coppia straordinaria.

    L’esperienza include:

    • Cena al Castello di Valbona 
    • Menu di 5 portate servito su porcellane d’epoca 
    • Intrattenimento con pillole sul galateo e storie di famiglia raccontate dal Conte
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata
    • Trasferimento disponibile (su richiesta, si vedano tariffe disponibili)

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato

    Tariffe disponibili:

    • Solo cena.
    • Cena con trasferimento da Terme Euganee: include, per andata e ritorno, il prelievo in taxi dal tuo hotel ad Abano o Montegrotto Terme. Durata circa 5 h trasporto incluso. 
    • Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa