Giro in MTB sui Colli Euganei

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

588

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Tour in MTB sui Colli Euganei creato per per veri esperti, che amano la natura, le salite impegnative e le discese adrenaliniche! I panorami e i monumenti che incontrerete lungo il percorso arricchiranno l’uscita di storia e cultura.

    Foto
    Dettagli

    Il MTB sui Colli Euganei richiede una buona gamba, oppure l’ausilio di una ottima e-bike che su richiesta si può facilmente noleggiare. Per la sua lunghezza e il dislivello necessita una preparazione tecnica per affrontare i punti più impegnativi sia in salita che in discesa.

    Una volta partiti sarà Villa Draghi la prima tappa, la bella villa che domina Montegrotto Terme. Presto lascerete l’asfalto per i sentieri sterrati, e i bellissimi single track che vi aspetteranno: le Molle, i Mussi, Monte Rua, Roccolo, Terre Bianche, Lorenzoni, sono i nomi dei sentieri che caratterizzano questo bellissimo giro.

    L’escursione è caratterizzata da due salite lunghe e impegnative. I primi 10 chilometri con poche asperità serviranno da riscaldamento per la prima salita che vi porterà in cima al Monte Rua, sede del monastero omonimo tutt’ora abitato da monaci camaldolesi di clausura. La seconda salita del giro in MTB sui Colli Euganei arriverà verso il 30° chilometro e vi porterà sul Monte Venda, il più alto della zona, l’unico vero e proprio monte con i suoi 603 metri d’altezza e da lì inizierà la vostra discesa verso Galzignano dove proseguirete verso la strada di casa.

    Ideato per chi ama le uscite in mezzo alla natura questo giro in MTB sui Colli Euganei è sicuramente un tour che soddisferà le aspettative anche dei bikers più esigenti.
    Partenza/arrivo: Abano Terme (PD). Lunghezza: 55 km. Dislivello: 1445 m. Durata: 4/5 ore. Difficoltà tecnica: impegnativo.

     

    Giro in MTB sui Colli Euganei per neofiti

    Se siete alle prime armi e volete un percorso in mountain bike sui Colli Euganei più accessibile, è possibile percorrere facili salite su comode strade bianche, pedalare in mezzo alla natura su scorrevoli single track, scendere in divertenti e tecniche discese e allo stesso tempo ammirare un territorio ricco di vigneti, monumenti e panorami mozzafiato. Il tour per neofiti permette di abbinare alla pedalata una visita culturale ad un monumento storico o ad una cantina che incontreremo lungo il percorso. È possibile pedalare con la propria bici o noleggiarne una muscolare o a pedalata assistita, con la comodità di essere assistiti in ogni esigenza da guide specializzate e capaci, che possono personalizzare l’uscita in base alle richieste.

    Partenza/arrivo: Abano Terme (PD). Orari: da concordare. Lunghezza: 32 km. Dislivello: 550 m. Tempo di percorrenza: 2/3h. Difficoltà tecnica: facile. Periodo ideale: da marzo a ottobre. Indicazioni: tour non indicato per bambini di età inferiore ai 14 anni.

    L’esperienza include:

    • Noleggio MTB ( MTB elettrica a disposizione con supplemento solo per adulti)
    • Guida cicloturistica locale esperta
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa