Healthy Team building tra piante officinali e tisane biologiche

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

552

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    A breve distanza da Padova, nella pianura che guarda i vicini Colli Euganei, si trova una location ideale per un esperienza tutta green&healthy. In un antico Casale Veneto, circondato da coltivazioni di piante officinali, vivrete il vostro Healthy Team building ed imparerete qualcosa di più sulle proprietà delle piante e sulla coltivazione biologica.

    Foto
    Dettagli

    A breve distanza da Padova, nella pianura che guarda i vicini Colli Euganei, si trova una location ideale per un esperienza tutta green&healthy.

    In un antico Casale Veneto edificato agli inizi dell’800 per ospitare i mezzadri che lavoravano i terreni circostanti, avevano luogo tutte le produzioni agrarie e gli allevamenti. Ancora oggi è possibile ammirare il granaio, il fienile e le stalle. L’utilizzo mezzadrile proseguì fino agli anni Settanta e dopo un periodo di abbandono l’imponente casa rurale fu sottoposta ad un’importante opera di restauro, conclusa nel 2014, che diede nuovamente lustro alla “Vecchia Signora dell’Agricoltura” rispettandone gli elementi antichi e l’originaria struttura storica.

    La Villa agricola è oggi circondata da coltivazioni di piante officinali condotte con metodi agricoli antichi e all’ avanguardia, ma sempre manuali senza alcun uso di prodotti chimici. E’ proprio qui che si terrà il vostro il Healthy Team building biologico.

    Avrete l’occasione di stare a contatto con la natura per imparare qualcosa di più sulle proprietà delle piante e scoprire il gusto e i benefici delle piante officinali da coltivazione biologica a km 0. Sarete accolti dall’agronomo che vi mostrerà la villa e potrete vedere da vicino la coltivazione di diverse piante come la melissa, la lavanda, la passiflora, il fiordaliso, l’echinacea, la calendula, la menta e gli alchechengi ed assaggiare le tisane biologiche che vengono create con queste erbe speciali.

    Le piante officinali coltivate in questo splendido territorio, a due passi da Padova e dai Colli Euganei, vengono utilizzate per la produzione di tisane dagli effetti benefici e per cosmetici naturali. La coltivazione viene eseguita secondo il metodo biologico, nel completo rispetto della natura e dei suoi ritmi. La bellezza delle piante e dei colori che fanno da cornice a questo ambiente attraverso la cura dei particolari, sottolinea la grande passione di chi in questi campi opera ogni giorno. 

    L’esperienza include:

    • visita della Villa agricola
    • passeggiata tra le rose e la lavanda immersi nel loro inebriante profumo in una location decisamente affascinante e dai richiami provenzali
    • racconto dell’agronomo
    • degustazione di tisane accompagnate da un assortimento di biscotti

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    Note

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa