I Colli Euganei attraverso gli occhi di Evelina van Milligen, la Contessa Pisani

0
Prezzo
a partire da€60
Prezzo
a partire da€60
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

335

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Foto

    Durante questo tour scopriremo la vita della Contessa Evelina van Milligen, sposa dell’ultimo dei Pisani, proprietario della Villa del Doge di Vescovana nel Padovano.

    Evelina nasce a Costantinopoli nel 1830 ma viene educata a Roma, è inglese e nell’ estate del 1888 soggiorna per lungo tempo nella Villa Pisani di Vescovana per curare le proprietà del marito, immersa nella sconfinata campagna di Gromboolia, la Bassa Padovana.

    Vi condurremo inizialmente alla villa, oggi detta Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana.

    La villa e il suo giardino raggiungono il massimo splendore fra la fine di marzo e l’inizio di aprile, quando i tulipani sono i fiore e tinteggiano in modo variopinto il parco della villa. È possibile partecipare all’evento, Giardinity, ogni sabato e domenica a partire dal 21 marzo fino al 25 aprile.

    A seguire muoveremo verso i Colli Euganei, sede del Parco Letterario® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei, dove vi condurremo ad Arquà Petrarca e sul Monte Venda, luoghi da lei amati e visitati. Il tour sarà accompagnato da alcune letture tratte dal libro “La Contessa Pisani” di Margaret Symonds.

    Dettagli

    L’esperienza include: 

    • Visita guidata a Villa Pisani a Vescovana
    • Passeggiata nel giardino della Villa
    • Ingresso alla Casa di Francesco Petrarca 
    • Trasferimenti
    • Accompagnatrice d’agenzia
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    2. Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Map