Team building “laboratorio della scarpa”

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

520

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Il Team building “laboratorio della scarpa” è un’esperienza formativa realizzata attraverso l’arte e l’artigianalità che contraddistinguono il distretto calzaturiero della Riviera del Brenta.

    Foto
    Dettagli

    La Villa in cui sarete accolti si trova sulla Riviera del Brenta nella zona compresa tra le province di Padova e Venezia ed è una delle innumerevoli residenze delle famiglie Veneziane nobili che si possono contare lungo questo tratto di fiume.  

    È fatto noto che i nobili veneziani avessero una vera passione per le calzature di classe per cui non c’è da meravigliarsi  che già nel 1268 in quest’area fossero presenti delle attività calzaturiere. 

    Nel corso dei secoli la tradizione calzaturiera qui presente è proseguita fino ai tempi moderni dando vita al famoso distretto della calzatura veneta. Le aziende qui presenti sono specializzate nella produzione di scarpe di lusso di altissima qualità tanto da vantare fra i proprio clienti “griffe” dell’alta moda internazionale.

    Il Team building si svolgerà in una Villa che ad oggi è anche un laboratorio di scarpe.

    Sarete accompagnati attraverso le stanze del Museo della Calzatura dove potrete trarre ispirazione dagli oltre 1500 modelli di calzature esposti. Presterete particolare attenzione alla formella “The Christmas Last”, realizzata da Andy Warhol nel 1956 con colori a tempera, grazie alla quale potrete comprendere il lavoro di scultura che vi attende.

    Terminato il tour darete sfogo alla vostra creatività ideando un oggetto che rispecchi un’identità, un volere, un sogno e un ricordo così da agevolare la conoscenza reciproca attraverso il confronto dei vostri lavori individuali.

    Potrete personalizzare una forma di legno proveniente dal calzaturificio utilizzando tempera, accessori e tessuti e al termine della visita portare con voi il frutto del vostro lavoro.

    L’esperienza include:

    • Ingresso alla Villa
    • Visita all’esposizione di calzature d’epoca
    • Laboratorio
    • Sala per eventuale formazione
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    2. Su richiesta e con supplemento è possibile integrare l’esperienza con la visita di una seconda Villa della Riviera del Brenta, un pranzo in ristorante tipico oppure con uno shopping tour negli outlet del distretto della calzatura
    Note

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa