Tour guidato a Firenze

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

424

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Questo tour guidato a Firenze vi porterà alla scoperta del luogo di origine del Rinascimento, città che ha dato i natali a illustri personalità nel campo artistico e letterario che con la loro arte hanno influenzato il mondo intero, come Leonardo da Vinci, Dante Alighieri, Giovanni Boccaccio e Michelangelo Buonarroti.

    Foto
    Dettagli

    Il vostro tour guidato a Firenze inizia con una passeggiata lungo l’imponente Palazzo Pitti, tra i più grandi esempi architettonici di Firenze. Il palazzo fu costruito dalla famiglia Pitti nel 1457 su disegno di Filippo Brunelleschi ed oggi ospita alcune delle più importanti esposizioni permanenti al mondo.

    Proseguendo raggiungerete uno dei ponti più simbolici di Firenze, Il Ponte Vecchio. In origine utilizzato dalla famiglia Medici come un corridoio e passaggio segreto dal Palazzo Pitti a Palazzo Vecchio. Un collegamento chiamato anche “Ponte d’Oro” per le numerose botteghe orafe che sostituirono dal 1593 le precedenti le macellerie che qui vi erano posizionate.

    Giungerete poi in un luogo stupefacente, la Galleria Degli Uffizi. Le tre gallerie unificate costituiscono per quantità e qualità delle opere raccolte, uno dei più importanti musei del mondo. Vi si trova la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei fondamentali di opere di Giotto, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Pontormo, Bronzino, Caravaggio, Dürer, Rubens ed altri ancora.

    Il tour guidato a Firenze prosegue con la visita della Piazza della Signoria, sede del potere civile, della vita sociale e politica della città, dove potrete ammirare Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi e la replica della straordinaria statua Il David scolpita da Michelangelo.

    Proseguendo verso il nord raggiungerete il cuore pulsante della città, la piazza del Duomo. Dominata dalla mole della Cattedrale di santa Maria del Fiore, la piazza ospita anche gli edifici correlati come il campanile di Giotto e il meraviglioso battistero di San Giovanni, che insieme al Duomo posso esssere considerate le opere architettoniche più importanti del periodo a cavallo tra il gotico e il rinascimento.

    Dopo esservi fermati per una breve pausa pranzo in centro città proseguirete con la passeggiata verso la Basilica di Santa Maria Novella, una delle chiese in stile gotico-rinascimentale più importanti in Toscana.

    L’esperienza include:

    • Visita guidata alla città
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa