Tour in bici tra ville palladiane e vigneti

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

506

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Una vacanza di cinque giorni, in sella a comode bici tra le città d’arte di Padova, Vicenza e Verona fino al magico il Lago di Garda. Un tour in bici tra ville palladiane e vigneti, lungo la splendida rete ciclabile del Veneto.

    Foto
    Itinerario

    Giorno 1ARRIVO IN HOTEL

    Arrivo in hotel 4* a Padova, sistemazione in camera e tempo libero per visitare la città in autonomia.

    Giorno 2DA PADOVA LUNGO LA RIVIERA BERICA

    Partendo dalla città di Padova, custode dell’innovativa pittura di Giotto e del Mantegna, si prosegue sulla ciclabile della Riviera Berica dove potremo osservare il Castello di San Martino della Vaneza, il Castello Grimani Sorlini e il Castello di Montegalda. Lungo la riviera ammireremo le testimonianze dell’antica nobiltà veneziana grazie alle splendide ville palladiane tra le quali la famosa “Rotonda” alle porte di Vicenza.

    Dettagli del tour in bicicletta:

    Partenza: Padova
    Arrivo: Vicenza
    Lunghezza: 45 km
    Tempo di percorrenza: 6/7 h
    Difficoltà: facile

    Giorno 3LUNGO L’ADIGE ATTRAVERSO LA VALPOLICELLA

    Partendo da Vicenza, lungo la ciclabile dell’Adige, ammireremo altre importanti ville del Palladio e del suo allievo Vincenzo Scamozzi per poi dirigerci verso le terre che ospitarono la famosa tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”. Lasciandoci i castelli alle spalle ci dirigeremo verso Soave, città murata che vanta origini longobarde. Circondata da vigneti accuratamente coltivati per produrre il pregiato vino bianco Soave, la cittadina si fregia della presenza di numerose aziende agricole e vitivinicole ed eleganti osterie dove assaggiare vini e prodotti tipici.

    Ripartiamo verso nord, seguendo il fiume l’Adige che si distende nella pianura compiendo ampie divagazioni fino a raggiungere la città di Verona.

    Dettagli del tour in bicicletta:

    Partenza: Vicenza
    Arrivo: Verona
    Lunghezza: 63 km
    Tempo di percorrenza: 7/8 h
    Difficoltà: media.

    Giorno 4DA VERONA AL LAGO DI GARDA

    Lasciamo Verona per immergerci nelle terre della Valpolicella ed arrivare fino al Lago di Garda attraverso la Riviera degli Olivi. Da Peschiera ci dirigiamo a Lazise, Bardolino, Malcesine fino a terminare il nostro tour a Garda.

    Dettagli del tour in bicicletta:

    Partenza: Verona
    Arrivo: Garda
    Lunghezza: 30 km
    Tempo di percorrenza: 7/8 h
    Difficoltà: media.

    Giorno 5PARTENZA

    Siete giunti al termine del vostro tour in bici tra ville palladiane e vigneti. Potrete ora rientrare a casa con un bagaglio pieno di bei ricordi avendo visto il meglio che la regione Veneto può offrire, viaggiando lenti e in mondo sostenibile, come solo la bicicletta consente di fare.

    Note

    Offerta garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader. 

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa