Trekking sulle Dolomiti

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

590

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Con questo Trekking sulle Dolomiti vi immergerete nel territorio di Colle Santa Lucia, situato a 1453 m sul livello del mare nel cuore delle Dolomiti tra i maestosi massicci della Marmolada del monte Civetta e del monte Pelmo. Conoscerete la comunità Ladina, la cultura Ladina, la storia Ladina.

    Foto
    Itinerario

    Giorno 1Colle Santa Lucia

    Arrivo a Colle Santa Lucia e sistemazione.

    Giorno 2Trekking Alta Via dell'Orso

    Alle ore 09.00 si parte per la vostra avventura del Trekking sulle Dolomiti.
    Il sentiero sovrasta la val Fiorentina e si inerpica sui paesaggi più affascinanti e selvaggi del massiccio del Pore (gruppo Nuvolau-Averau), per poi scollinare sul versante di Livinallongo del Col di Lana (Fodóm) e ricongiungersi all’antica Strada de la Vena, ridiscendendo nuovamente a Villagrande.
    Si tratta di un percorso, che si immerge nel cuore più autentico di Colle Santa Lucia, in uno scenario naturalistico di straordinaria bellezza in grado di farvi vivere un’esperienza wilderness unica, tra boschi incontaminati e panorami dolomitici mozzafiato.

    Il Trekking sulle Dolomiti è un cammino che, passo dopo passo, trasformerà la vostra escursione in un’emozione unica nella quale convivono armoniosamente la passione per la letteratura, l’amore per l’ambiente, il rispetto della tradizione.

    Dati tecnici del percorso: Dislivello: 400m Difficoltà: facile Tempo di percorrenza: 3 ore

    Giorno 3Rientro

    Oggi giornata di rientro a casa! Ma vi suggeriamo di visitare le Miniere del Fursil prima di partire.

    Dettagli

    Il pacchetto include:

    • 2 pernottamenti
    • 1 escursione di mezza giornata “Alta Via dell’Orso” con Guida di Media Montagna

    Il pacchetto non include:

    1.  pasti e bevande
    2. eventuali tasse di soggiorno,
    3. visita alle Miniere del Fursil
    4. tutto quanto non espressamente indicato
    5. Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.

    Equipaggiamento consigliato per le escursioni:
    Bastoni telescopici, Borraccia da 1 litro, Calze da trekking, Crema protettiva, Giacca in materiale traspirante ed impermeabile, Mantella antipioggia, Scarponi, Zaino giornaliero da 20 – 25 litri

    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa