Un castello sui Colli Euganei

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

435

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Un castello sui Colli Euganei , poetico rifugio, in dialogo continuo con il paesaggio. Provate l’esperienza di trascorrere una vacanza in una dimora di grande personalità, con arredi in armonia con un contesto unico, di gusto classico o di raffinata semplicità.

    Foto
    Dettagli

    La proprietà, circondata da un paesaggio idilliaco, comprende una vasta tenuta di circa 90 ettari costituita in parte da boschi e in parte da coltivi di vigneti e uliveti.

    Dopo una parentesi di storia monastica, con la soppressione di alcuni ordini religiosi operata dai veneziani, nel 1792, la proprietà venne acquistata dai conti Corinaldi. Al posto del vetusto monastero i nobili veneziani edificarono le costruzioni che oggi vediamo, le dotarono di cantine imponenti e iniziarono la produzione di vini rinomati in tutta Europa, piantando, fra i primi in Italia, i vitigni bordolesi.

    Durante la prima guerra mondiale questo castello sui Colli Euganei ospitò il quartier generale del re Vittorio Emanuele III°. Alla fine degli anni ‘50, con l’impianto di nuovi vigneti e con i programmi di vinificazione legati ai tradizionali processi produttivi preindustriali, l’azienda riprende la sua vocazione vitivinicola.

    Oggi questo straordinario castello sui Colli Euganei ospita al suo interno:

    • alcuni appartamenti dotati di cucina per una vacanza in totale autonomia
    • alcune stanze elegantemente arredate
    • una piscina coperta multifunzione con diversi idromassaggi, nuoto controcorrente, doccioni cervicali (aperta tutto l’anno)
    • un wine bar che si ispira all’eccellente tradizione alimentare veneta, con spuntini rustici a base di prodotti locali e regionali.

    Immersi nel grande giardino, che accoglie anche un piccolo lago termale alimentato da sorgenti calde racchiuso, sarete accolti all’interno delle mura perimetrali del castello e circondati da alberi secolari con una splendida vista sulla campagna circostante.

    Mappa