Villa Selvatico Miola, la bella addormentata si è risvegliata.

0
Prezzo
a partire da€48
Prezzo
a partire da€48
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

634

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei sorge questa seicentesca Villa che dall’alto di un colle si specchia nei laghetti d’acqua sulfurea di un meraviglioso giardino termale progettato da Giuseppe Jappelli.

    La Villa, nelle sue sale nobili, custodisce un ciclo di affreschi del pittore Luca Ferrari, dedicato al mitico fondatore della città di Padova: Antenore. Le raffigurazioni si intrecciano con i volumi dell’architettura interna in composizioni uniche ed originali.

    Sul soffitto del salone centrale si staglia una tela di Alessandro Varotari, il Padovanino, che rappresenta la gloria della famiglia Selvatico.

    Per accedere alle terrazze che si sviluppano sui quattro lati della villa, va salita una monumentale scalinata di 144 gradini. Questa, tuttavia, non rappresenta un ostacolo per coloro che non sono autonomi nella deambulazione, infatti, nel cuore del colle vi è un corridoio scavato nella nuda roccia, oggi riscaldato, che conduce a un ascensore segreto che rende accessibile la villa a tutti.

     

    Foto
    Dettagli

    Partirete con un taxi a voi dedicato dal vostro hotel per poi raggiungere l’ingresso della Villa.

    Lì verrete accolti dal personale e indirizzati al punto di partenza del tour guidato che dura circa un’ora e mezza.

    Dopo una breve introduzione storica e architettonica visiterete gli interni della villa che si sviluppano su due piani completamente affrescati. Dunque, sempre accompagnati dalla guida, scenderete la scalinata segreta circondati dagli oleandri per passare di fianco all’antico oratorio medievale e muovere infine nello stupendo giardino all’inglese dove vedrete alberi esotici e piante secolari.

    Conclusa la visita nel giardino delle allegorie, ai piedi della scalinata monumentale, circondati dalle statue fatte realizzare quando la villa fu proprietà della famiglia Emo Capodilista, avrete del tempo libero per bere qualcosa alla caffetteria, sorseggiare il vino prodotto nella tenuta o passeggiare lungo il viale di liriodendri, detti anche alberi dei tulipani.

    Al termine del vostro tour il taxi sarà fuori dai cancelli ad aspettarvi per riportarvi in albergo.

    L’esperienza include:

    • Visita guidata a Villa Selvatico in lingua Italiana
    • Trasferimento andata e ritorno per il luogo di partenza (quando selezionato prevede il biglietto del treno e in alcuni casi il taxi dall’alloggio alla stazione dei treni, vedi le tariffe disponibili)
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    2. Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.

    Tariffe disponibili:

    • Da Terme Euganee: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel ad Abano Montegrotto Terme. Troverai la tua guida a bordo. Durata circa 4 h trasporto incluso.
    • Da Padova: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel a Padova città. Troverai la tua guida a bordo. Durata circa 5 h trasporto incluso.
    • Da Venezia: include, per andata e ritorno, il biglietto del treno da Venezia a Terme Euganee e il prelievo in auto/minivan dalla stazione dei treni Terme Euganee. Il viaggio in treno è in autonomia. Troverai la tua guida a Terme Euganee a bordo del minivan. Durata circa 5,5 h trasporto incluso.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: Italiano

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni