Le isole della laguna di Venezia

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

680

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Se siete già stati a Venezia ed avete già visitato i luoghi più famosi o volete allontanarvi dalla folla, questa esperienza dedicata alle isole della laguna di Venezia è perfetta per voi; visiterete l’isola di San Servolo e l’Isola di San Lazzaro degli Armeni.

    Foto
    Dettagli

    L’esperienza dedicata alle isole della laguna di Venezia vi poterà a scoprire le seguenti isole:

    Isola di San Servolo

    Incontrerete la vostra guida in Piazza San Marco e prenderete il vaporetto per raggiungere l’isola di San Servolo, uno degli interventi di restauro più complessi e impegnativi di Venezia. L’isola è caratterizzata da un vasto complesso architettonico e da un bellissimo parco ed è stata sede monastica per un millennio.

    L’ospedale militare  l’antica farmacia
    Nel 1716 – anno di insediamento dei Padri ospedalieri di San Giovanni di Dio – San Servolo si presentava come un piccolo convento e una piccola struttura ospedaliera improvvisata. Ai Padri, più’ conosciuti come Fatebenefratelli, esperti farmacisti, medici e chirurgi, viene affidata la gestione della struttura ospedaliera militare con un piccolo appezzamento di terra per la coltivazione delle erbe medicinali. Fu così che nel 1719, la spezieria di San Servolo, viene ufficialmente deputata a fornire i medicinali alle milizie. La buona qualità e perfetta composizione dei medicinali di San Servolo viene addirittura attestata dal Collegio dei Filosofi e Medici di Padova e dal chirurgo della squadra navale della Serenissima.

    L’ospedale psichiatrico
    Dal 1808 l’intero complesso dell’Isola fu adibito ad ospedale psichiatrico fino al 1978. Tutti i reperti di questa paretesi di storia sono stati raccolti nell’attuale Museo del Manicomio di San Servolo, inaugurato nel 2006.

    Isola di San Lazzaro degli Armeni

    Dopo un altro trasferimento in vaporetto proseguirete il tour alle isole della laguna di Venezia raggiungendo l’Isola di San Lazzaro degli Armeni, una piccola isola completamente occupata da un monastero, casa madre dell’ordine mechitarista. L’isola è uno dei primi centri della cultura armena nel mondo. Un’oasi di pace, che racchiude al suo interno tanti segreti e tesori.

    Con una tipografia interna, una biblioteca che conserva tuttora manoscritti rari e con una serie di opere artistiche di enorme valore donate da fedeli e devoti, San Lazzaro degli Armeni è uno scrigno di inestimabile valore sopravvissuto, in virtù della sua eccezionale produzione scientifico-letteraria, anche alle soppressioni monastiche d’epoca napoleonica. Tra le meraviglie da non perdere le tele del Tiepolo, una candida scultura del Canova, una singolare mummia egiziana e il colorato roseto dove i monaci raccolgono i petali dei fiori che usano per produrre la profumata vartanush, marmellata a base di rosa.

    L’esperienza include:

    • Ingresso all’Isola di San Lazzaro degli Armeni
    • Ingresso all’Isola di San Servolo
    • Guida turistica
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. il biglietto del vaporetto
    2. tutto quanto non espressamente indicato
    3. Su richiesta e con supplemento è disponibile il servizio transfer 
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa