Passeggiata guidata a Vicenza

0
Prezzo
a partire da€80
Prezzo
a partire da€80
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1273

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Una passeggiata guidata a Vicenza, la città di Andrea Palladio. Un vero e proprio museo a cielo aperto senza dimenticare qualche monumento imperdibile come l’affascinante Teatro Olimpico.

    Foto
    Dettagli
    Vicenza

    Il periodo d’oro di Vicenza iniziò nel 1540, quando l’aristocrazia veneziana decise di riorganizzare la città e le sue campagne e chiamò per l’arduo compito proprio Andrea di Pietro della Gondola, detto il Palladio, uno dei maggiori architetti dell’epoca. 
    Palladio venne incaricato di progettare le nuove residenze di proprietà dei nobili veneziani e fu così che in quegli anni Vicenza, inizia ad arricchirsi di meravigliosi palazzi privati ed edifici pubblici mentre nelle campagne vengono progettate ville straordinarie.

    Gli edifici progettati da Palladio realizzano una dialettica continua tra antico e moderno e sono riconoscibili per l’eleganza, l’equilibrio, la simmetria. Con le sue opere Palladio modifica l’impianto urbanistico della città di Vicenza e parte del paesaggio circostante, realizzando una originale interpretazione vivente dell’antichità classica che influenzerà profondamente l’urbanistica e il paesaggio dei paesi europei e di tutto il mondo.

    “La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto” sono state quindi nominata Sito UNESCO per un totale di 23 palazzi a Vicenza e 24 ville nel territorio circostante.

    Da non perdere

    La passeggiata guidata a Vicenza inizia dal Teatro Olimpico, vertice assoluto della creatività di Andrea Palladio. Il teatro, inaugurato il 3 marzo 1585, è il teatro coperto più antico al mondo. All’interno di uno spazio chiuso, Palladio ha voluto simulare l’ambientazione all’aperto dei teatri classici, disponendo una monumentale scenafronte fiancheggiata da due ali e una cavea semiellittica di tredici gradoni, conclusa alla sommità da un’esedra a colonne, in parte aperta in parte a nicchie entro muro. Al di là delle tre aperture della scenafronte si staccano le prospettive lignee raffiguranti le vie di Tebe, realizzate da Vincenzo Scamozzi per lo spettacolo inaugurale dell’Edipo e divenute fisse e immutabili nel tempo.

    Successivamente, ci sposteremo a Palazzo Chiericati, progettato nel 1550 per Girolamo Chiericati, anche questo uno dei capolavori di Andrea Palladio. Impreziosito da affreschi e stucchi, il palazzo è arricchito da una delle più prestigiose raccolte civiche europee di dipinti, sculture e arti applicate dal XIII al XX secolo. 

    Imboccato Corso Palladio ci dirigeremo verso il Santuario di Santa Corona. Splendida chiesa di fondazione domenicana il cui interno gotico ospita numerose importanti opere scultoree e pittoriche, tra cui il capolavoro di Giovanni Bellini “Il battesimo di Cristo”, la Cappella Valmarana di Andrea Palladio ed opere di Bartolomeo Montagna, Paolo Veronese e Giambattista Pittoni.

    Passeggeremo lungo il corso ammirando negozietti e splendidi palazzi lungo percorso, fino a Contrà Porti dove ci attende il Museo Palladio.

    Infine, tornando verso il corso, troveremo davanti a noi la possente mole della Basilica Palladiana circondata dalle piazze cittadine.

    L’esperienza include:

    • Accompagnatrice turistica
    • Trasferimento andata e ritorno per il luogo di partenza (quando selezionato, vedi le tariffe disponibili)
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. Card 4 musei (15,00 euro a persona) valida otto giorni dalla data dell’acquisto e consente la visita (un solo passaggio per singola sede) a quattro musei a scelta tra i dieci del circuito (Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiesa di Santa Corona, Museo Diocesano, Gallerie d’Italia –  Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum, Basilica Palladiana, mostre escluse e Museo del Gioiello)
    2. tutto quanto non espressamente indicato
    3. Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.

    Tariffe disponibili:

    • Da Terme Euganee: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel ad Abano Montegrotto Terme. Troverai la tua guida a bordo. Durata circa 5 h trasporto incluso.
    • Da Padova: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel a Padova città. Troverai la tua guida a bordo.  Durata circa 5 h trasporto incluso.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa