Tour guidato a Cittadella

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

254

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Un tour guidato a Cittadella per scoprire una delle città murate del Veneto, l’unica in Europa con un camminamento di ronda interamente percorribile e ben conservato.

    Foto
    Dettagli

    Le prime basi della cinta muraria di Cittadella risalgono al III secolo quando i Romani eressero le antiche mura lungo la via romana Postumia, importante arteria che collegava Aquileia con Genova attraverso tutto il Nord Italia.
    Fra il XII e il XIII secolo poi, quando le mire espansionistiche della potente Padova la portano a scontrarsi con Treviso e Vicenza, i padovani decisero di fortificarla con una massiccia cinta muraria difensiva.

    Con questo tour guidato a Cittadella, potrai percorrere le mura che nel Medioevo, erano invalicabile limite per le milizie di ogni dove.
    Hanno uno spessore medio di 2,10 metri e quattro porte d’accesso in corrispondenza dei quattro punti cardinali, identificati dalle porte cittadine: Porta Padovana, Porta Bassanese, Porta Trevisana e Porta Vicentina, che volgono tutte alla città da cui prendono il nome.

    Accompagnati dalla guida turistica locale percorrerete quindi il camminamento di ronda e godrete della vista dall’alto sulla città, proprio come facevano i militi durante il turno di sorveglianza in epoca medievale.

    Scesi in centro, passo dopo passo, ammirete poi gli importanti monumenti della città: la Casa del Capitano, dove risiedeva il Capitano delle Guardie, con all’interno degli affreschi originali datati XVI secolo; la Torre di Malta, di cui si narrano le terrificanti torture all’epoca del tiranno Ezzelino III da Romano, citate addirittura da Dante nella Divina Commedia; il Palazzo Pretorio, antica sede dei Potestà della città di Padova; il Teatro Sociale, la cui facciata è attribuita al noto Giuseppe Jappelli e il Duomo con la Pinacoteca, che ospita opere di Palma il Giovane.

    L’esperienza include:

    • Visita guidata della Città di Cittadella
    • Passeggiata sul Camminamento di Ronda
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. Tutto quanto non espressamente indicato
    2. Su richiesta e con supplemento è disponibile il servizio transfer
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa