Bike Tour lungo la Riviera del Brenta

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

782

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Con questo bike tour lungo la Riviera del Brenta, percorrerai in bicicletta la celebre via d’acqua del fiume Brenta tra Padova e Venezia. I nobili e patrizi della Repubblica di Venezia la scelsero per trascorrere la villeggiatura estiva. Qui costruirono le loro splendide dimore lungo il fiume, imponenti e scenografiche ville circondate da giardini monumentali, affrescate e progettate dai più importanti artisti dell’epoca quali il Palladio, Scamozzi, Tiziano e Tintoretto.

    Foto
    Dettagli

    Con questo Bike Tour lungo la Riviera del Brenta, partirai da Padova e seguirai la ciclabile lungo il fiume fino Brenta fino ad arrivare a Venezia.

    La prima tappa è appunto Padova, la città del Santo.
    Per comprendere lo spirito autentico che anima la città  bisogna passeggiare tra le bancarelle dell’antico mercato ortofrutticolo di piazza delle Erbe e piazza della Frutta. In secondo luogo vi consigliamo di visitare Palazzo Bo, sede dell’antica Università e la Basilica di S. Antonio. In conclusione non si può dimenticare di ammirare gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni.

    Dopo la visita alla città di Padova, si parte in direzione di Venezia, attraversando il quartiere universitario del Portello, con la sua monumentale Porta Ognissanti, e poi procedere lungo il canale Piovego prima, e il naviglio Brenta poi. Questi corsi d’acqua medioevali garantirono per molti secoli la comunicazione fra Padova e Venezia, attraverso la celebre Riviera del Brenta.

    Proseguendo il vostro bike tour lungo la Riviera del Brenta, potrete cogliere la bellezza dell’architettura veneziana non solo nei numerosi edifici nobili ma anche nelle dimore rustiche, che pur avendo perso l’originale funzionalità produttiva, conservano tuttora i dettagli aulici dei palazzi veneziani.
    Con la bicicletta è possibile percorrere le stesse rotte ed ammirare gli stessi paesaggi che stupivano i viaggiatori nei secoli passati: Villa Pisani a Stra, il bel centro di Dolo e Villa Foscari detta “la Malcontenta”, vertice dell’architettura palladiana.

    L’esperienza include:

    • Noleggio bici muscolare (da adulto o bambino) oppure seggiolino
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata
    • Mappa
    • Linea telefonica di sostegno
    • Assicurazione infortuni

    Il servizio non include:

    1. Accompagnamento con guida cicloturistica turistica abilitata (disponibile su richiesta con sovrapprezzo)
    2. Biglietto di ingresso ai monumenti
    3. Caschetto (obbligatorio per i minori di 12 anni) su richiesta e con sovrapprezzo
    4. Bici elettrica (solo per adulti) su richiesta e con sovrapprezzo
    5. Tutto ciò non espressamente indicato
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    TOUR SPORTIVI: nel caso in cui le esperienze prevedano l’accompagnamento di una guida specializzata, per tutelare la vostra sicurezza, la guida si riserva di annullare la vostra prenotazione al tour in caso di atteggiamenti non consoni o abbigliamento inadatto. L’agenzia si riserva inoltre di annullare la vostra prenotazione in caso di pericoloso maltempo o scarsa abilità nell’utilizzo dell’attrezzatura sportiva eventualmente noleggiata. E’ a carico dell’ospite dotarsi di eventuale assicurazione sportiva individuale.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader. 

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni sul sito www.lovivo.it

    Map