Borghetto sul Mincio tra tortellini e vino di Custoza

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1565

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Un tour a Borghetto sul Mincio, piccolo scrigno romantico sulle rive del fiume Mincio alla scoperta della storia dei tortellini di Valeggio fino a Custoza per una visita in cantina.

    Foto
    Dettagli

    Raggiungerete attraverso la campagna a sud della città di Verona, a Valeggio, antico villaggio adagiato tra i Colli Morenici e le rive del fiume Mincio. Sosterete in particolare, nella frazione di Borghetto sul Mincio, un autentico piccolo scrigno romantico sulle rive del fiume Mincio dove mulini, ponticelli e casette sembrano uscire da racconti di altri tempi.

    Dopo la passeggiata a Borghetto sul Mincio visiterete un tradizionale pastificio artigianale, dove le signore del posto preparano ancora a mano i tradizionali “nodi d’amore”. Borgetto sul Mincio infatti è la patria del tortellino, conosciuto anche come il nodo dell’amore grazie alla leggenda che narra la storia d’amore tra una ninfa del fiume Mincio e un soldato ai tempi del Signore Giangaleazzo Visconti.

    Successivamente, vi accomoderete sotto una fresca pergola o nel tepore dei rustici interni per godere del pranzo a base di due tipi di tortellini e tortelli freschi di giornata, serviti con un antipasto e un dolce.

    Dopo pranzo lascerete Borghetto sul Mincio e vi sposterete in prossimità del Lago di Garda e delle colline moreniche, nel pieno della zona vitivinicola del Custoza, dove i filari si incrociano e talvolta si sovrappongono, dando vita a un incantevole paesaggio. Le colline si stagliano lungo la strada e le vigne si mostrano all’occhio del visitatore: sul finire della stagione estiva i profumi dell’uva matura accarezzano l’olfatto mentre lo sguardo si posa sui filari carichi di grappoli colorati.

    La prima fermata è in una cantina dove vi attende una visita guidata che prevede una passeggiata nel vigneto e la spiegazione delle diverse fasi lavorative tra cui diraspatura, pressatura, fermentazione, svinatura, affinamento e imbottigliamento. Dopo la visita vi attende la degustazione di 3/4 vini tra Custoza DOC, Bardolino DOC e altri vini di locale produzione accompagnati da un assaggio prodotti tipici locali (salumi, formaggi e pane).

    L’esperienza include:

    • visita guidata di Borghetto sul Mincio
    • visita e degustazione in cantina a Custoza
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. pranzo
    2. tutto quanto non espressamente indicato
    3. su richiesta e con supplemento è disponibile il servizio transfer.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa