Dalla Puglia a Matera. Un tour fra i siti UNESCO.

0
550 a persona
550 a persona
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

42

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    In questo tour di tre giorni e due notti, dalla Puglia a Matera, scoprirete la valle d’Itria, detta anche valle dei Trulli, la città di Taranto e Matera, quest’ultima capitale italiana della cultura nel 2019 e sito UNESCO. Vi condurremo in un viaggio fuori dalle rotte più conosciute, in un territorio che ancora non è stato raggiunto dal turismo di massa e che per questo è un diamante raro incastonato fra il mar Ionio, l’altopiano delle Murge e le gravine.

    Foto
    Dettagli

    Questa esperienza unica dalla Puglia a Matera parte dalla città di Taranto, dove soggiornerete. Il primo giorno, dopo il vostro arrivo e dopo esservi sistemati in hotel, vi troverete con la vostra guida locale per conoscere le meraviglie del centro storico, il MARTA e la città vecchia. La sera potrete camminare nell’isola pedonale e cenare in un ristorante di vostra scelta.

    Il giorno successivo un NCC verrà a prendervi in hotel per condurvi fino a Ginosa dove dopo un tour guidato della città vi metterete alla prova in una cooking class provando a cucinare i prodotti tipici del luogo. Mangerete con quello che voi stessi avrete cucinato. Dopo aver goduto dei sapori e della cultura di Ginosa il vostro NCC vi condurrà fino alla città di Matera. Lì vi aspetta un’altra visita guidata alla fine della quale godrete di una cena in un ristorante tipico. Terminata la cena sarete ricondotti a Taranto.

    L’ultimo giorno sarete nuovamente ospiti della città di Taranto fra il borgo umbertino e il centro storico. Quindi un NCC vi verrà a prendere per portarvi in aeroporto.

     

     

    L’esperienza include:

    • Due notti in hotel****
    • Guida turistica abilitata durante i tour a Taranto, Ginosa e Matera
    • Cooking class a Ginosa e pranzo
    • Cena a Matera
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    2. Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.

    Tariffe disponibili:

    • Con NCC
    • Con auto a noleggio
    Itinerario

    Giorno 1Taranto e la città vecchia

    • Arrivo all’aeroporto di Bari
    • Trasferimento a Taranto
    • Sistemazione in Hotel e visita guidata di Taranto archeologica o della città vecchia
    • Cena libera

    Giorno 2Ginosa e Matera

    • Trasferimento a Ginosa 
    • Visita guidata di Ginosa
    • Cooking class e pranzo presso ristorante tipico 
    • Trasferimento a Matera
    • Tour a Matera con degustazione (inclusi ingressi a Chiese Rupestri, Case Grotta, Palombaro) 
    • Cena a Matera
    • Rientro NCC a Taranto

    Giorno 3Taranto e rientro

    • Visita guidata al borgo Umbertino e centro storico
    • Pranzo libero
    • Transfer all’aeroporto di Bari
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni