Palladio a Vicenza

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

872

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Con il tour Palladio a Vicenza scoprirete i capolavori di Palladio in città ma anche al di fuori delle porte di Vicenza: visiterete Villa Almerico Capra “La Rotonda”, il Santuario di Monte Berico, la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico.

    Foto
    Dettagli

    Il vostro tour alla scoperta di Palladio a Vicenza parte da uno dei più bei monumenti della periferia vicentina e dai suoi giardini: Villa Almerico Capra detta “La Rotonda” .

    Visitata nei secoli da poeti ed artisti, regnanti e uomini di stato, studiosi e amanti dell’arte, viaggiatori e turisti La Rotonda è oggi una delle opere più note del genio architettonico di Andrea Palladio. Dopo quasi 500 anni dalla sua costruzione,  è tutt’oggi un luogo di pura bellezza che affascina e ammalia chiunque si trovi al suo cospetto. Progettata e costruita su commissione da Andrea Palladio intorno al 1570 è l’emblema della sua arte e viene considerata una sorta di “villa ideale”.

    Proseguirete il tour dedicato a Palladio a Vicenza verso il celebre Santuario di Monte Berico, sorto nel 1428, in seguito a due apparizioni mariane avvenute in tempo di peste che accoglie quotidianamente pellegrini e visitatori. Al suo interno conserva capolavori di arte sacra e l’annesso Museo degli ex-voto rappresenta una delle più importanti collezioni italiane dedicate alla devozione popolare. Infine potrete godere della meravigliosa vista su Vicenza dalla terrazza del Santuario.

    Infine vi sposterete in centro storico. La passeggiata a Vicenza inizia al Teatro Olimpico, vertice assoluto della creatività di Andrea Palladio, inaugurato il 3 marzo 1585, è il teatro coperto più antico al mondo, ispirato ai teatri greci e romani dell’antichità.

    Vi sposterete poi, in uno dei capolavori di Andrea Palladio: Palazzo Chiericati, progettato nel 1550 per Girolamo Chiericati. Impreziosito da affreschi e stucchi, e arricchito da una delle più prestigiose raccolte civiche europee di dipinti, sculture e arti applicate dal XIII al XX secolo.

    Imboccato Corso Palladio vi dirigerete verso contrà Santa Corona per visitare il Santuario di Santa Corona. Splendida chiesa di fondazione domenicana, l’interno gotico ospita numerose importanti opere scultoree e pittoriche, tra cui il capolavoro di Giovanni Bellini “Il battesimo di Cristo”, la Cappella Valmarana di Andrea Palladio e opere di Bartolomeo Montagna, Paolo Veronese e Giambattista Pittoni.

    Passeggerete lungo il corso ammirando negozietti e splendidi palazzi lungo percorso, fino a Contrà Porti dove vi attende il Museo Palladio.

    Al termine del tour Palladio a Vicenza, tornando verso il corso, scorgerete davanti a voi la possente mole della Basilica Palladiana circondata dalle piazze.

    L’esperienza include:

    • Visita alla Villa Almerico Capra detta “La Rotonda”,
    • Visita al Santuario di Monte Berico,
    • Ingresso a Palazzo Chiericati
    • Visita al Teatro Olimpico
    • Ingresso al Santuario di Santa Corona
    • Visita della città di Vicenza
    • Ingresso al Museo di Palladio
    • Ingresso alla Terrazza della Basilica Palladiana
    • Guida turistica
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    2. Su richiesta con supplemento è disponibile il servizio transfer
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa