Tour dei labirinti

0
Prezzo
a partire da€90
Prezzo
a partire da€90
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

187

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Un tour dei labirinti. Questo tour vi porterà in visita a tre tra i più bei labirinti del Veneto: il Labirinto del Giardino Monumentale di Valsanzibio, il labirinto del Castello di San Pelagio e il labirinto di lavanda più grande d’Italia nella tenuta Va Oltre.

    Foto
    Dettagli

    Potrete vivere il vostro tour come un’esperienza ludica, di svago tra le intricate siepi e corridoi erbosi, oppure come un’esperienza introspettiva, riflettendo sulla simbologia dei luoghi che visiterete. Le tre tappe del tour ricordano, infatti, le tre tappe del celebre viaggio di Dante: inferno, purgatorio e paradiso.

    Il Labirinto del Giardino Monumentale di Valsanzibio. La prima tappa sarà il Labirinto secolare del Giardino Monumentale di Valsanzibio, realizzato con seimila arbusti di bosso sempreverde piantati tra 1664-1669. Progettato dall’architetto Luigi Bernini su indicazioni di San Gregorio Barbarigo questo labirinto rappresenta l’arduo cammino della perfettibilità umana. Procederete tra le alte pareti di bosso, alla ricerca della via d’uscita. Molte saranno le scorciatoie che vi trarranno in inganno, portandovi in uno dei sei vicoli ciechi, che simboleggiano i vizi capitali di Gola, Lussuria, Avarizia, Accidia, Ira ed Invidia, o nel circolo vizioso che rappresenta la Superbia.  L’insegnamento che questo labirinto vi lascerà è che la strada giusta non è mai quella apparentemente più breve. Una volta usciti da questo labirinto “infernale” sarete pronti per affrontare il limbo.

    Il Castello di San Pelagio. Arrivati al Castello di San Pelagio, percorrerete il labirinto degli specchi, simbolo di smarrimento: il percorso rischierete di perdere l’orientamento e, per un gioco visivo che crea un senso di straniamento, anche voi stessi. Il labirinto, univiario e senza vicoli ciechi, rappresenta il purgatorio, una spirale con un’unica uscita. Una volta compresa la chiave della liberazione, ovvero ritornare sui propri passi, sarete pronti per il paradiso.

    Un labirinto di Lavanda. L’ultimo labirinto vi porterà in un luogo celestiale, immerso nella verde campagna veneta in cui cavalli vivono secondo il metodo naturale. In questo luogo di pace e silenzio percorrete un labirinto di lavanda creato su ispirazione di quello creato a Notre Dame di Chartes dai Cavalieri Templari. Inebriati dal profumo di questa pianta officinale e liberi da ogni preoccupazione, concluderete il vostro percorso consapevoli che il cammino della vita, talvolta tortuoso, vale la pena di essere vissuto per il raggiungimento dei propri sogni ed obiettivi.

    L’esperienza include:

    • Trasferimento andata e ritorno per il luogo di partenza (vedi le tariffe disponibili)
    • Ingresso al labirinto del Giardino Monumentale di Valsanzibio
    • Ingresso al labirinto del Castello di San Pelagio
    • Ingresso al labirinto di lavanda
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato.

    Tariffe disponibili:

    • Da Terme Euganee: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel ad Abano o Montegrotto Terme. Troverai la tua accompagnatrice a bordo. Durata circa 5 h trasporto incluso.
    • Da Padova: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel a Padova città. Troverai la tua accompagnatrice a bordo. Durata circa 6 h trasporto incluso.
    • Da Venezia: include, per andata e ritorno, il biglietto del treno da Venezia a Terme Euganee e il prelievo in auto/minivan dalla stazione dei treni Terme Euganee. Il viaggio in treno è in autonomia. Troverai la tua accompagnatrice a Terme Euganee a bordo del minivan. Durata circa 6 h trasporto incluso.
    • Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa