Biciclettata dai Colli Euganei al mare

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

777

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    La Biciclettata dai Colli Euganei al mare è un’esperienza imperdibile con partenza dall’ombra dei Colli Euganei ed arrivo al mare di Sottomarina e Chioggia lungo la pista ciclabile “La via del sale e dello zucchero”.

    Foto
    Dettagli

    Con la Biciclettata dai Colli Euganei al mare, si può raggiungere Chioggia e la Laguna Veneta con un itinerario in bici indimenticabile.

    Si lasciano alle spalle i profili appuntiti dei Colli Euganei e si punta con decisione verso oriente, seguendo il corso sinuoso del canale Vigenzone seguendo un’antica via d’acqua importante per la navigazione fluviale. Si attraversa Gorgo e Bovolenta fino ad arrivare a Pontelongo, che deve il proprio sviluppo alla presenza di un grande zuccherificio costruito nel XIX secolo e tuttora attivo.

    Lasciato il paese dello zucchero, si incontra quello delle corti benedettine: Correzzola. Una passerella metallica consente di raggiungere la cinquecentesca Corte Benedettina costruita dai monaci e la chiesa parrocchiale dedicata a San Leonardo. 

    Successivamente si riprende la via alzaia sull’argine di sinistra, dopo pochi chilometri nei pressi di Castelcaro, un cartello turistico segnala che laddove oggi sorge un oratorio, nel Trecento i Carraresi avevano costruito un avamposto militare per presidiare la loro “via del sale”. Chioggia, che ormai dista pochi chilometri, nel Medioevo possedeva in laguna una delle più importanti saline del Mediterraneo.

    Nel corso dell’ultimo tratto il paesaggio cambia notevolmente, le distese di campi solcati da una fitta trama di fossi e canali lascia il posto alle distese piatte e luccicanti della laguna da cui affiora il centro storico di Chioggia, meta del vostro itinerario.

    L’esperienza include:

    • Noleggio bici normale (bici elettrica a disposizione con supplemento solo per adulti)
    • Borsetta porta oggetti
    • Lucchetto
    • Mappa ciclabile ed indicazioni sui percorsi
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. Guida non inclusa, il tour è autonomo (guida disponibile su richiesta e con sovrapprezzo)
    2. Possibilità di prenotare il servizio di trasporto, bici incluse, per il ritorno
    3. Disponibile baby bike da 6 a 8 anni (1,20-1,35 mt)
    4. Possibilità di noleggio baby bike da 8 a 12 anni (1,35-1,55 mt)
    5. Per i più piccoli disponibile il seggiolino per bambini dai i 9 mesi ai 5 anni, peso massimo del bambino: 22kg.
    6. Caschetto (obbligatorio per i minori di 12 anni) su richiesta e con sovrapprezzo
    7. Tutto quanto non espressamente indicato
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa