Anello dei Colli Euganei in bici

0
Prezzo
Su Richiesta
Prezzo
Su Richiesta
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1511

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    L’Anello dei Colli Euganei in bici è il bike tour più completo per esplorare i Colli Euganei: vi permetterà di godere dell’ enorme quantità di bellezze paesaggistiche e monumentali del territorio seguendo la comoda e pianeggiante pista ciclabile E2.

    Foto
    Dettagli

    L’Anello dei Colli Euganei in bici è un Tour di non particolare difficoltà se non per la lunghezza del percorso, cosa facilmente risolvibile grazie alle nostre bici a pedalata assistita che offrono la possibilità a tutti di provare questa magnifica esperienza. 

    Quasi interamente su strada ciclabile, non mancheranno i tratti di strada sterrata. Si può decidere di iniziare il percorso da qualsiasi punto. Noi, per comodità, scegliamo Abano Terme e consigliamo di procedere in senso orario. In successione saranno decine le occasioni di ammirare i monumenti che l’anello vi permette di incontrare. Villa Draghi che dalla sua elevata posizione domina la città di Montegrotto Terme; qualche chilometro dopo seguirà la splendida visione del Castello del Catajo, incredibile testimonianza del XVI secolo, la cosiddetta “reggia dei Colli Euganei” con le sue 350 stanze.

    Un rettifilo lungo il canale battaglia, antica via fluviale per i trasporti da e verso Padova, vi accompagna poi fino a Villa Emo che si aprirà ai vostri occhi con il suo bellissimo giardino. Arrivati a Monselice avrete percorso un terzo del vostro giro e vi concederete una meritata sosta per una passeggiata in città. Incontrerete il Castello di Monselice, uno dei pochi Castelli interamente arredati, poi ci dirigeremo fino alle famose Sette Chiese e godremo dall’alto della vista sulla cittadina.

    Ripartirete per la Città di Este e nei giardini del Castello potrete finalmente ristorarvi con il pranzo al sacco oppure con un pranzo tipico in uno dei tanti locali del centro storico. Dopo la sosta risalirete sulle bici e costeggerete dapprima i canali della bonifica, poi lunghe ciclabili immerse nella campagna con la visuale delle morbide curve dei Colli che ci accompagnano alla vostra destra.

    Nei pressi di Lozzo Atestino osserverete dall’esterno il Castello di Valbona che vi offrirà una bella testimonianza della storia medievale del territorio. Fu roccaforte della famosa famiglia nobile padovana la cui storia s’intreccia a quella dei due Castelli ammirati in precedenza a Monselice e ad Este.

    Ancora una ventina di chilometri per rientrare alla base, un ultimo sforzo vi consentirà di arrivare al vostro ultimo punto di interesse, l’Abbazia di Praglia, antico monastero del XI secolo, sede della Biblioteca Monumentale Nazionale e del Laboratorio del restauro del libro antico.

    L’esperienza include:

    • Noleggio bici normale (bici elettrica a disposizione con supplemento solo per adulti)
    • Borsetta porta oggetti
    • Lucchetto
    • Mappa ciclabile ed indicazioni sui percorsi
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. Guida non inclusa, il tour è autonomo (guida disponibile su richiesta e con sovrapprezzo)
    2. Disponibile baby bike da 6 a 8 anni (1,20-1,35 mt)
    3. Possibilità di noleggio baby bike da 8 a 12 anni (1,35-1,55 mt)
    4. Per i più piccoli disponibile il seggiolino per bambini dai i 9 mesi ai 5 anni, peso massimo del bambino: 22kg.
    5. Caschetto (obbligatorio per i minori di 12 anni) su richiesta e con sovrapprezzo
    6. Tutto quanto non espressamente indicato

    Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Noleggio bici sui Colli Euganei

    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa