Il borgo di Arquà Petrarca

0
Prezzo
a partire da€50
Prezzo
a partire da€50
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

5521

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Visita il borgo di Arquà Petrarca nel cuore dei Colli Euganei. Arquà è il secondo borgo più bello d’ Italia ed ha ospitato il grande poeta italiano Francesco Petrarca. Dopo aver visitato la Casa del Petrarca, vedrai un frantoio e scoprirai tutti i segreti dell’olio di oliva. Infine ti attende un produttore di conserve e liquori tipico dei Colli Euganei e potrai assaggiare il famoso Brodo di Giuggiole.

    Foto
    Dettagli

    Il borgo di Arquà Petrarca, eletto secondo borgo più bello d’ Italia si trova ai Piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei.

    Un luogo d’incanto che il poeta Francesco Petrarca, uno dei più noti autori italiani, elesse a propria dimora.

    Con questa esperienza andremo in primo luogo a visitare la Casa del Petrarca e ci lasceremo suggestionare dalle bellezze delle linee morbide dei Colli Euganei, che si possono scorgere dalle finestre dell’antica residenza.

    La sua “piccola casa, decorosa e nobile”, come Petrarca stesso la definì, è tuttora una piccola perla circondata da un borgo in cui il tempo sembra quasi si sia fermato. All’ interno ammireremo le stanze affrescate nel Cinquecento da uno dei successivi proprietari, che hanno sempre cercato di preservare l’originale aspetto della residenza e la memoria del sommo poeta.

    Ma il borgo di Arquà Petrarca è da sempre anche culla di una forte tradizione eno-gastronomica.
    Visiteremo in primo luogo un rinomato frantoio  dove  il proprietario ci racconterà la storia dell’azienda agricola di famiglia e ci spiegherà il processo di produzione dell’olio extra vergine di oliva, del quale faremo infine una degustazione guidata.

    In conclusione visiteremo un importante produttore di conserve e sottaceti a base di materie prime raccolte sui Colli Euganei specializzato in giuggiole. Infine, non potrà mancare una degustazione del celebre liquore Brodo di Giuggiole.

    L’esperienza include:

    • Visita guidata dei Colli Euganei
    • Degustazione di olio EVO e visita di un frantoio
    • Degustazione del Brodo di Giuggiole durante la visita ad un produttore di prodotti tipici dei Colli Euganei
    • Ingresso alla Casa di Francesco Petrarca
    • Passeggiata nel borgo medievale di Arquà Petrarca
    • Trasferimento andata e ritorno per il luogo di partenza (quando selezionato)
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto ciò non espressamente indicato

    Tariffe disponibili:

    • Da Terme Euganee: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel ad Abano Montegrotto Terme. Troverai la tua guida a bordo. Durata circa 4 h trasporto incluso.
    • Da Padova: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel a Padova città. Troverai la tua guida a bordo.  Durata circa 5 h trasporto incluso.
    • Da Venezia: include, per andata e ritorno, il biglietto del treno da Venezia a Terme Euganee e il prelievo in auto/minivan dalla stazione dei treni Terme Euganee. Il viaggio in treno è in autonomia. Troverai la tua guida a Terme Euganee a bordo del minivan. Durata circa 5,5 h trasporto incluso.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader. 

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa