Conegliano Valdobbiadene e il Prosecco DOCG

0
Prezzo
a partire da€139
Prezzo
a partire da€139
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1833

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Visiterai le splendide colline di Conegliano Valdobbiadene e il Prosecco DOCG  che si snodano, nell’alta Marca trevigiana. Terre tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura vitivinicola secolare che ha caratterizzato in profondità il paesaggio e l’animo di un’area tra le più incantevoli d’ Italia.

    Foto
    Dettagli

    Questo tour tra le colline di Valdobbiadene e il Prosecco DOCG vi poterà nell’alta Marca trevigiana, a poco più di un’ora di auto da Venezia, lungo l’anfiteatro naturale che si apre tra Conegliano e Valdobbiadene.

    In queste terre tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura vitivinicola secolare che ha caratterizzato in profondità il paesaggio e l’animo di un’area tra le più incantevoli d’ Italia.

    La viticoltura è diffusa nel Conegliano Valdobbiadene fin dai tempi antichi. Momenti culmine della storia vitivinicola locale sono il 1876 quando viene fondata la Scuola Enologica di Conegliano, prima del suo genere in Italia e il  1969 quando arriva il riconoscimento a Denominazione di Origine Controllata per il Prosecco prodotto nei 15 comuni tra Conegliano Valdobbiadene

    Il 1 Agosto 2009, Conegliano Valdobbiadene diventa la 44^ DOCG d’Italia e nel 2019 arriva il riconoscimento delle colline di Conegliano Valdobbiadene a Patrimonio Unesco. Si tratta, infatti, di un vero e proprio paesaggio culturale dove l’opera dei viticoltori ha contribuito a creare uno scenario unico.

    L’area di Valdobbiadene e il Prosecco DOCG è caratterizzata da una particolare conformazione geomorfologica costruita da una serie di rilievi intervallati da piccole valli parallele tra loro. In questo difficile ambiente, l’uomo ha saputo nei secoli adattarsi, modellando le ripide pendenze e perfezionando la propria tecnica agricola.

    In questa zona suggestiva vi attendono due luoghi unici per una degustazione che vi permetterà di conoscere l’amore per la tradizione vitivinicola ed il piacere dell’ospitalità dei trevigiani, la passione per il vino, il cibo ed i prodotti tipici.

    La prima tappa sarà il Molinetto della Croda, un luogo d’incanto nella valle del Lierza, ed uno dei più suggestivi angoli della Marca Trevigiana. Successivamente vi dirigerete dirigeremo verso un’Osteria senza oste, per un brindisi con vista mozzafiato su Valdobbiadene e il Prosecco DOCG.

    In conclusione vi attende una cantina a Valdobbiadene per una degustazione di vini abbinata a prodotti tipici locali.

    L’esperienza include:

    • Visita al caratteristico Molinetto della Croda
    • Degustazione di Prosecco panoramica in una particolare Osteria
    • Degustazione di prosecco in cantina abbinata a stuzzichini
    • Accompagnatrice turistica
    • Trasferimento andata e ritorno per il luogo di partenza (vedi le tariffe disponibili)
    • Vita tradizionale italiana con la tua guida locale
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tutto quanto non espressamente indicato
    2. Su richiesta con supplemento servizio è disponibile il transfer in partenza da altre località.

    Tariffe disponibili:

    • Da Terme Euganee: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel ad Abano Montegrotto Terme. Troverai la tua guida a bordo. Durata circa 8 h trasporto incluso.
    • Da Padova: include, per andata e ritorno, il prelievo in auto/minivan dal tuo hotel a Padova città. Troverai la tua guida a bordo. Durata circa 7,5 h trasporto incluso.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa