Una settimana per innamorarsi del Veneto

0
Prezzo
a partire da€1,090
Prezzo
a partire da€1,090
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

816

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Una settimana per innamorarsi del Veneto trascorrendo otto giorni tra relax termale, cultura, enogastronomia, artigianato, sport natura e prodotti tipici. Dalle famose città d’arte come Venezia e Verona, ad Abano Montegrotto Terme (l’area termale più grande d’Europa) fino ai piccoli borghi nascosti, senza dimenticare i prodotti enogastronomici locali.

    Foto
    Itinerario

    Giorno 1ARRIVO IN HOTEL

    Arrivo in uno SPA Resort ad Abano Terme (Padova) nel cuore della regione Veneto. In primo luogo avrete il tempo per sistemarvi in camera e un po’ di tempo libero per rilassarvi nelle piscine termali. Successivamente vi attende una cena in una tipica trattoria dei Colli Euganei in cui solleticare il palato con i piatti tipici della tradizione culinaria veneta.

    Giorno 2TREVISO

    La prima tappa di questo tour in veneto è Treviso. La piccola Venezia della Terraferma: tra le riviere, il mercato, i mulini e gli edifici antichi lasciatevi incantare dalla città del fiume Sile! Passeggiando su Ponte Dante vedrete come le acque del Sile si mischiano a quelle del Canale Cagnan, proseguite fino a Casa dei Carraresi senza farvi sfuggire uno dei luoghi più magici della città: il Canale dei Buranelli. Ma la Marca Trevigiana è nota per la grande produzione di vino: seguirà una degustazione in cantina dedicata alle bollicine venete per eccellenza, quelle del Prosecco accompagnata da un’interessante visita in cantina per conoscere tutti i segreti di questo prodotto di fama internazionale.

    Giorno 3ARQUA’ PETRARCA

    Il borgo più bello del Veneto rapirà il vostro cuore tra le sue viette e la sua atmosfera senza tempo. Nel tour ad Arquà Petrarca sarete accompagnati dal Tour Leader alla scoperta del borgo e della sua storia partendo dalla Casa in cui visse il poeta Francesco Petrarca che diede il suo nome al borgo. A seguire degustazione di prodotti tipici di eccellenza del territorio: dal pluripremiato olio extra vergine di oliva, passando per i prodotti tipici locali per giungere al famoso liquore che vi manderà letteralmente “in brodo di giuggiole”. Al termine pranzo a base di prodotti tipici locali in una cantina della zona.

    Giorno 4VENEZIA

    Visitate Venezia, quella tipica e autentica, con una passeggiata fra Calli, Campielli, antichi e colorati palazzi e famose botteghe. Ascoltate il vociare dei gondolieri, guardate come si svolge la vita quotidiana dei veneziani nella città delle acque, rallegrati dall’ aria frizzantina della città e accarezzati dalla brezza salmastra. Scoprite tutte le piccole ma significative sfaccettature di questa città-capolavoro fino alla meta principale del tour: la Basilica San Marco. Respirate l’aria della grande Repubblica Serenissima di Venezia e fermatevi a degustare i piatti tipici della regione Veneto. 

    Giorno 5PADOVA

    Con questo tour a Padova farete una passeggiata per la città alla scoperta degli scorci e dei monumenti più importanti. In primo luogo Prato della Valle, la più grande piazza della città di Padova e tra le più grandi d’Europa. Con le sue 78 statue Prato della Valle è una specie di album dei personaggi importanti di Padova.

    Successivamente raggiungerete la Basilica di Sant’Antonio o “Il Santo”, meta di milioni di pellegrini ogni anno.  In seguito, lungo le vie ciottolate e i portici medievali raggiungerete il cuore pulsante del centro storico. Vedrete l’Antico Ghetto della città che con le sue strette vie e i piccoli locali è diventato il luogo di ritrovo dei giovani studenti dell’Università di Padova.

    Raggiungerete poi Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta sulle quali si affaccia Palazzo della Ragione. Qui le mattine sono ravvivate dai banchi del Mercato locale e il brulicare di persone sotto il “Salone” l’antico mercato coperto della città.

    Il vostro tour a Padova proseguirà verso Piazza dei Signori dove un tempo si affacciava la dimora dei Signori della città, oggi luogo di ritrovo dei padovani per il rito dell’aperitivo.

    Infine vi attende un passaggio a Palazzo Bo, sede dell’Università di Padova, fondata nel 1222, che da sempre richiama studenti da tutto il mondo.

    Concluderete il tour con una degustazione padovana, a scelta tra un aperitivo tipico presso le antiche botteghe del Mercato Sotto il Salone oppure il famoso caffè alla menta allo storico “Caffè Pedrocchi”.

    Dal 24 luglio 2021 la città di Padova è entrata per la seconda volta nella nella World Heritage List dell’Unesco per i suoi “I cicli di affreschi del XIV secolo a Padova”. La prima volta avvenne nel 1997 con l’Orto Botanico, situato nel centro storico della città, fondato nel 1545 e il più antico al mondo, il quale fu considerato patrimonio mondiale dell’umanità, come “rappresentazione della culla della scienza, degli scambi scientifici e della comprensione delle relazioni tra natura e cultura”. Sono arrivati quindi ben a 9 i siti UNESCO della regione del Veneto.

    Giorno 6RELAX E DIVERTIMENTO ALLE TERME

    Una giornata interamente dedicata alla cura di sé. Concedetevi qualche ora di pace nelle calde acque termali delle piscine del vostro Resort ad Abano Montegrotto, le terme del Veneto.
    Successivamente potrete poi partite in sella ad una comoda e-bike per esplorare il territorio euganeo con i suoi sentieri immersi nel verde e nella natura, i suoi maestosi Castelli e le Ville principesche, pedalando in tranquillità lungo le piste ciclabili. Cena in cantina con prodotti tipici locali.

    Giorno 7VERONA

    Per questa giornata vi invitiamo ad una passeggiata nella città dell’amore per eccellenza: Verona, la perla del Veneto.

    Passeggiando scoprirete Castelvecchio e il suo ponte, l’Arco dei Gavi e Corso Cavour. Proseguendo lungo il corso raggiungerete Piazza delle Erbe e attraversato l’Arco della Costa sarete in Piazza dei Signori senza lasciarvi sfuggire: le Arche Scaligere, la Casa di Giulietta e via Mazzini, celebre via dello shopping veronese che vi condurrà direttamente a Piazza Bra e all’ Arena.

    Giorno 8PARTENZA

    Ritemprati nell’ animo e ricaricati di energia positiva potrete rientrare a casa con un bagaglio pieno di bei ricordi avendo visto il meglio che la regione Veneto può offrire.

    Dettagli

    Il pacchetto alla tariffa indicata include:

    • 7 notti in  SPA Resort 4* (pernottamento e colazione) in camera doppia,
    • cena in Trattoria tipica dei Colli Euganei,
    • visita di una cantina del Prosecco con degustazione di vino,
    • tour accompagnato di mezza giornata ad Arquà Petrarca a persona con: 1 biglietto d’ingresso e visita della Casa del Petrarca, visita e degustazione di olio extra vergine di oliva in frantoio, visita del laboratorio di un produttore di prodotti tipici con degustazione, pranzo leggero in cantina vitivinicola,
    • biglietto di ingresso alla Basilica di San Marco a Venezia,
    • tour accompagnato di mezza giornata a Padova con un “break alla padovana” ,
    • noleggio di 1 e-bike per persona per mezza giornata,
    • cena in cantina (tagliere di prodotti tipici)

    Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

    1. tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
    2. supplemento per camera singola,
    3. eventuali supplementi per ponti e festività,
    4. eventuali supplementi per alta stagione,
    5. trasferimenti,
    6. eventuali extra,
    7. biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
    8. pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
    9. eventuali tasse di ingresso alle città d’arte
    10. tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
    Note

    Offerta garantita con un numero minimo di 2 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader. 

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa