Wine tour del Veneto

0
Prezzo
a partire da€890
Prezzo
a partire da€890
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1080

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Con il Wine Tour del Veneto trascorrerete cinque giorni tra Colli Euganei, colline del Prosecco, Valpolicella e colline del Soave per una full immersion nella tradizione vitivinicola del Veneto.

    Foto
    Itinerario

    Giorno 1Arrivo

    Pick up all’Aeroporto di Venezia e arrivo in hotel termale 4* ad Abano/Montegrotto Terme (Padova) sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

    Giorno 2Wine tour nei Colli Euganei

    Accompagnati dal Local Tour Leader vi addentrerete nel cuore dei Colli Euganei per scoprire, grazie alla visita in tre rinomate cantine del territorio euganeo, la migliore produzione vitivinicola della zona. Qui la particolare origine vulcanica del terreno e il favorevole clima permette la coltivazione di svariati vitigni: il Serprino, biotipo del vitigno Glera, è la versione “vulcanica” del Prosecco, ma anche il Pinot bianco, la Garganega e lo Chardonnay tra i bianchi più diffusi, senza dimenticare la presenza del Manzoni bianco. Tra i rossi hanno trovato spazio i bordolesi Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmènere. Tra una passeggiata fra i vigneti, una visita in bottaia e svariate degustazioni di vino abbinato a prodotti tipici locali andremo ad ascoltare il sapiente racconto dei viticoltori che ci racconteranno tutti le espressioni dei loro migliori vini.

    Pernottamento ad Abano Terme.

    Giorno 3Prosecco wine tour

    Partenza, con l’accompagnamento del Local Tour Leader, verso Treviso e le zone di produzione del Prosecco, infatti, la Marca Trevigiana è nota soprattutto per la grande produzione di vino: seguiranno le degustazioni in tre cantine rappresentative del territorio, naturalmente dedicate alle bollicine venete per eccellenza, quelle del Prosecco!

    Muovendovi tra le dolci colline della DOCG Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, in queste terre che sono da sempre uno scrigno prezioso di tesori naturali, artistici e architettonici da scoprire, coglierete i ritmi intimi di un territorio che sa ancora pulsare a misura d’uomo e di natura.

    Tutt’intorno a voi, a circondarvi, ci saranno le viti che, con secolare pazienza, aspettano l’incontro col sole ed assistono all’alternarsi solenne delle stagioni, dei colori, dei sapori. In questo luogo la gente ama le proprie radici e ha mantenuto il gusto delle tradizioni ed il piacere dell’ospitalità e dell’incontro, insieme a quello per il cibo che si articola in una ricca tavolozza enogastronomica.

    Avrete modo così di scoprire il prodotto di fama internazionale realizzato con il vitigno Glera, dal colore giallo paglierino con riflessi luminosi che variano da tinte pastello alle tonalità dorate, ne apprezzerete la complessità di profumi floreali e fruttati e il sapore armonico ed elegante, di grande morbidezza e freschezza, caratterizzato da un perlage leggero e fine.

    Pernottamento ad Abano Terme.

    Giorno 4Soave e la Valpolicella

    Questo tour vi porterà a visitare un’importante azienda vitivinicola del territorio della Valpolicella, dalla cantina ai vigneti, accompagnati dal produttore o dall’enologo di fiducia che sapranno soddisfare ogni piccola curiosità. In cantina delizierete i vostri sensi degustando almeno 4 vini locali (tra cui il celeberrimo Amarone) accompagnati a delizie della gastronomia locale.

    A seguire, partenza per Soave dove vi attende la successiva degustazione in cantina: in queste colline di terreno tufaceo di origine vulcanica si è realizzata un’ideale simbiosi di ambiente e vitigno per la produzione di grandi vini bianchi di qualità. Le uve della Garganega e del Trebbiano di Soave che crescono su questi terreni sono indispensabili per la produzione dei famosi vini Soave DOC, Soave Classico DOC, Soave Superiore DOCG, Recioto di Soave DOCG.

    Pernottamento a Soave

    Giorno 5Partenza

    Partenza da Soave in direzione aeroporto di Venezia.

    Dettagli

    Il pacchetto alla tariffa indicata include:

    •  Transfer a/r dall’ Aeroporto di Venezia,
    • 3 notti in Hotel 4* ad Abano/Montegrotto Terme (pernottamento e colazione) in camera doppia,
    • 1 notte a Soave (pernottamento e colazione) in camera doppia,
    • 1 Wine Tour full day dei Colli Euganei con degustazione in 2 cantine con accompagnamento del Local Tour Leader,
    • 1 Wine Tour full day del Prosecco con degustazione in 2 cantine con accompagnamento del Local Tour Leader,
    • 1 Wine Tour half day con degustazione di 4 vini e light lunch in una cantina della Valpolicella con accompagnamento del Local Tour Leader.
    • 1 degustazione in una cantina a Soave 

    Il pacchetto alla tariffa indicata non include:

    1. tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
    2. supplemento per camera singola,
    3. eventuali supplementi per ponti e festività,
    4. eventuali supplementi per alta stagione,
    5. trasferimenti,
    6. eventuali extra,
    7. biglietti d’ingresso a musei/monumenti non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
    8. pranzi/cene/degustazioni non indicati nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
    9. eventuali tasse di ingresso alle città d’arte
    10. tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
    Note

    Offerta garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader. 

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa