Long weekend tra Padova Terme e Colli Euganei

0
Prezzo
a partire da€499
Prezzo
a partire da€499
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1204

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    Long weekend tra Padova Terme e Colli Euganei, tra relax termale, cultura ed enogastronomia, per scoprire inaspettate bellezze di due località che hanno molto da regalare.

    Foto
    Itinerario

    Giorno 1Arrivo e relax alle Terme

    Arrivo in Spa Resort 4* ad Abano Montegrotto Terme e sistemazione in camera. Tempo libero per rilassarsi nelle piscine termali.

    Giorno 2Tour ad Arquà Petrarca, il borgo dei Colli Euganei

    Mattinata di relax alle Terme.
    Nel pomeriggio, tour al borgo di Arquà Petrarca nel cuore dei Colli Euganei. 
    Arquà è il secondo borgo più bello d’ Italia ed ha ospitato il grande poeta italiano Francesco Petrarca. Dopo aver visitato la Casa del Petrarca, vedrai un frantoio e scoprirai tutti i segreti dell’olio di oliva. Infine ti attende un produttore di conserve e liquori tipico dei Colli Euganei e potrai assaggiare il famoso Brodo di Giuggiole.

    Giorno 3Le perle dei Colli Euganei

    Dopo una mattinata di relax alle Terme, vi attende un pomeriggio all’insegna dell’arte e della bellezza.

    La prima tappa sarà il Giardino Monumentale di Valsanzibio, un immenso giardino simbolico del Seicento, denominato qualche anno fa il Parco più Bello d’Italia, cinto completamente dal verdeggiante panorama e dalle curve morbide dei Colli Euganei. Qui giochi d’acqua, viali alberati, fontane, l’intricato labirinto e le statue si uniscono armoniosamente in un percorso allegorico di “Salvificazione” lungo il quale il visitatore, percorrendo varie tappe, dal Portale di Diana alla Statua del Tempo alato fino alla fontana dei Delfini, è guidato nella simbolica liberazione dai peccati.

    Seguirà la visita di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia: una gemma preziosa incastonata nei Colli Euganei. Villa dei Vescovi, antica residenza di villeggiatura degli alti prelati padovani risale alla prima metà del Cinquecento ed è risultato di un percorso di trasformazioni, decorazioni, ampliamenti sarà emozionante lasciarsi incantare dall’ armoniosità con cui l’edificio di lega al panorama circostante e dalla bellezza dei Colli Euganei visti attraverso i grandi archi delle logge e del cortile pensile. All’ interno della Villa attraverseremo i nobili ambienti, la camera da letto, i salotti e l’ampio e luminoso Salone in cui i nostri occhi saranno allietati, passo dopo passo, dallo splendido ciclo di affreschi di Lambert Sustris a motivo bucolico. Nella visita ai monumenti sarete accompagnati dal Local Tour Leader.

    Giorno 4Tour a Padova

    Dopo una mattina di relax alla SPA dell’hotel, nel pomeriggio vivrai un tour a Padova con la tua guida locale alla scoperta della vera Padova, quella dei vicoli nascosti e degli scorci da cartolina. Durante il tour non mancheranno le tappe alle piazze ed ai monumenti più importanti della città ed una piacevole sosta per una tipica degustazione padovana.

    Giorno 5Partenza

    Ritemprati nel animo e ricaricati di energia positiva potrete rientrare a casa con un bagaglio pieno di bei ricordi di questo Long weekend tra Padova Terme e Colli Euganei

    Dettagli

    L’esperienza include:

    • 4 notti in Spa Resort 4* ad Abano Montegrotto Terme (pernottamento e colazione) in camera doppia,
    • tour guidato al borgo di Arquà Petrarca (partenza in minivan dal vostro hotel)
    • tour guidato al Giardino di Valsanzibio ed a Villa dei Vescovi (partenza in minivan dal vostro hotel)
    • tour guidato a Padova (partenza in minivan dal vostro hotel)
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    L’esperienza non include:

    1. tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
    2. supplementi per camera singola, ponti e festività, alta stagione,
    3. eventuali extra,
    4. biglietti d’ingresso a musei/monumenti/pranzi/cene/degustazioni non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
    5. eventuali tasse di ingresso alle città d’arte
    6. tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa