Il Veneto inesplorato

0
Prezzo
a partire da€1,590
Prezzo
a partire da€1,590
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

835

    RICHIEDI INFORMAZIONI
    Lovivo Tour Experience


    Via A.Vespucci, 17 – 35031, Abano Terme (PD)
    M. (+39) 333 994 52 88 - T. (+39) 049 29 69 340
    info@lovivo.it

    7 giorni per scoprire il Veneto inesplorato, tra piccoli borghi, castelli medievali e meravigliose ville, lontano dalle grandi città e dal turismo di massa.

    Foto

    L’Italia non è solo Venezia, Firenze e Roma. Per chi ama vivere le emozioni più autentiche, a contatto con la quotidianità e le tradizioni proponiamo questo tour alla scoperta dei piccoli paesi del Veneto inesplorato. Non un tour nelle grandi città affollate, ma luoghi nascosti dove i ritmi sono lenti ed è possibile respirare un’atmosfera familiare ed entrare in contatto con la gente del posto. Con questo tour del Veneto inesplorato, scoprirete luoghi poco conosciuti ma incredibili e porterete a casa il ricordo di aver vissuto la vera Italia.

    Itinerario

    Giorno 1Arrivo

    Il tour inizia con il pick up all’aeroporto di Venezia e l’arrivo al tuo hotel 4* ad Abano Terme, la meta termale più importante d’Europa.
    Sistemazione in camera e tempo libero. Suggeriamo un po’ di relax presso la SPA dell’hotel.
    Prenditi il tuo tempo e nuota nell’acqua termale rilassante e calda della piscina, regalati un messaggio.

    Giorno 2I Colli Euganei

    Dopo la colazione, incontrerete il tuo Local Tour Leader in hotel e inizierete il tour del Veneto inesplorato a bordo di un minivan privato che vi porterà nel Parco Regionale dei Colli Euganei. L’area si estende su una superficie di circa 19mila ettari quadrati di colline di origine vulcanica. Boschi di querce secolari e castagni si alternano a macchia mediterranea e ampi pendii terrazzati con alberi da frutto e vite. Antichi borghi, eremi e le raffinate architetture delle sontuose ville venete raccontano secoli di storia, arte e tradizione.

    La prima tappa è la città murata di Monselice e una visita al suo castello medievale, un vero e proprio scrigno di tesori dove sono conservate armi antiche, splendidi arazzi e meravigliosi mobili provenienti da tutta Italia. Farete una passeggiata su Via del Santuario, che è definita la passeggiata panoramica più bella del Veneto che, con le sue Ville e le sette Chiese (che ricordano le sette Chiese di Roma), è di una bellezza unica. Non mancheranno punti panoramici da cui ammirare la città e avrete la possibilità di ammirare la città murata.

    Successivamente vi sposterete ad Arquà Petrarca, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, situato ai piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone. Francesco Petrarca, uno dei più famosi poeti italiani, fece proprio ad Arquà Petrarca la sua casa, una perla circondata da questo grazioso borgo medievale, dove il tempo sembra essersi fermato. Ma Arquà è anche culla di una forte tradizione enogastronomica. Vi attende quindi una visita in un noto frantoio, dove il produttore di olio vi spiegherà il suo lavoro quotidiano e il processo di produzione dell’olio d’oliva. Alla fine, concluderete questa visita con una degustazione guidata di olio d’oliva dei Colli Euganei.
    Proseguirete il vostro tour con la visita ad una piccola impresa di un produttore di delizie locali: qui assaggerete il famoso liquore Brodo di Giuggiole.

    È ora di pranzare. Vi sposterete quindi verso una rinomata azienda vinicola del territorio euganeo, alla scoperta della migliore produzione vinicola della zona. Qui la particolare origine vulcanica del suolo e il buon clima consentono la coltivazione di diversi vitigni. Tra i vini bianchi: il Serprino, biotipo del vitigno Glera, è la versione “vulcanica” del Prosecco; il Pinot bianco; la Garganega, lo Chardonnay e il Manzoni. Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmènere hanno trovato spazio tra i rossi. Tra una passeggiata tra i vigneti, una visita alla cantina e diverse degustazioni di vini abbinati a prodotti tipici locali, ascolterete il sapiente racconto del vignaiolo sulle espressioni dei suoi migliori vini.

    Giorno 3Cittadella, Marostica e Bassano del Grappa

    Dopo la colazione in hotel, vi attende il vostro accompagnatore turistico. A bordo del minivan privato raggiungerete Cittadella, una delle città murate più belle del Veneto e l’unica che conserva ancora il muro dei bastioni e percorribile a piedi. 

    Dopo pranzo vi sposterete a Bassano del Grappa la città del famoso il Ponte degli Alpini che attraversa il fiume Brenta ed è la principale attrazione del centro del centro storico. Ogni visita a Bassano del Grappa inizia con una passeggiata attraverso il Ponte, dove ci si può fermare per scattare foto al panorama mozzafiato sulle montagne o per fare la spesa di prodotti artigianali nei negozi vicini.

    All’estremità orientale del ponte, la gente del posto si riunisce per l’happy hour al Nardini, la più antica distilleria d’Italia che risale al 1779 e serve ancora bevande nell’atmosfera retrò del laboratorio originale. Qui dovreste ordinare un giro di “mezzo e mezzo” la specialità della casa, o un “acqua di Cedro” o acqua di sidro. Pochi passi avanti, il concorrente di Nardini, la Poli,  ha il suo Museo della Grappa dove potrete annusare e degustare tante grappe diverse tra loro.

    Giorno 4Chioggia, la piccola Venezia

    Dopo la colazione in hotel, oggi avrete la mattinata libera per un po’ di relax presso la SPA dell’hotel. Prendetevi il ​​vostro tempo e nuotate nella rilassante e calda acqua termale della piscina.

    Dopo pranzo, vi attende nella hall dell’hotel la vostra guida. A bordo di un minivan privato, partirete per il tour a Chioggia, la piccola Venezia. Ammirate il fascino e l’eleganza di questa città, i palazzi costruiti in stile veneziano che si affacciano sui canali, le tipiche e colorate barchette dette “Bragozzi”, i mercati del pesce, Piazza Vigo con il suo famoso e bellissimo ponte. Al tramonto, contemplate la laguna sorseggiando un bicchiere di vino abbinato a un cicchetto locale.

    Giorno 5Asolo, Possagno e Valdobbiadene

    Dopo la colazione, incontrerete il vostro tour leader in hotel e partirete con il minivan privato per un’intera giornata nell’entroterra Veneto.

    Prima tappa, la visita del centro storico di Asolo. Camminerete sotto i portici con le sue piccole botteghe di prodotti tipici come pasta fatta a mano, dolci e vini. Arriverete poi a Possagno, per la visita al Museo dedicato al Canova
    Proseguirete poi con una lieve passeggiata in salita fino alla cima del Col Draga a 342 metri sul livello del mare, da dove sorge il Tempio Canoviano, progettato dal Canova in più fasi tra il 1804 e il 1818. 

    Dopo pranzo, continua il  vostro tour nel territorio del Prosecco Superiore Docg e della Marca Trevigiana. Qui sarete circondati dai vigneti, dove l’aria profuma di uva e di vino e farete una degustazione di vini abbinata a prodotti tipici locali.

    Giorno 6Le ville Venete della Riviera del Brenta

    Dopo la colazione in hotel, incontrerete il vostro tour leader e il trasferimento in minivan privato per dirigervi verso la Riviera del Brenta.
    Nota via d’acqua tra Padova e Venezia, è un’area panoramica interessante dal punto di vista storico, naturale, artistico e culturale. È un prolungamento naturale del Canal Grande ed è punteggiata, lungo tutta la sponda, da pittoreschi borghi veneti e maestose ville.

    Per pranzo, una piacevole sosta a Dolo dove, nel XVI secolo, fu costruito un mulino proprio sopra il fiume Brenta. Nel ristorante adiacente, pranzerete godendo di una vista mozzafiato in un’atmosfera d’altri tempi.

    Giorno 7Partenza

    Dopo la colazione, check out dall’hotel e trasferimento all’Aeroporto di Venezia Marco Polo per il ritorno verso casa. 

    Dettagli

    Il pacchetto include:

    • trasferimento andata e ritorno dall’aeroporto di Venezia
    • soggiorno in Hotel 4* ad Abano Montegrotto Terme con trattamento di pernottamento e prima colazione,
    • tour guidati con minivan privato come da programma,
    • Local tour leader dedicata per tutta la vacanza
    • Assicurazione ed organizzazione tecnica di agenzia di viaggio certificata

    Il pacchetto non include:

    1. tassa di soggiorno (da corrispondere direttamente in loco all’hotel),
    2. supplementi per camera singola, ponti e festività, alta stagione,
    3. pranzi, cene, eventuali extra,
    4. biglietti d’ingresso a musei/monumenti/pranzi/cene/degustazioni non espressamente indicati in “Il pacchetto alla tariffa indicata include”,
    5. eventuali tasse di ingresso alle città d’arte
    6. tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Il pacchetto alla tariffa indicata include”.
    Note

    Partenza garantita con un numero minimo di 4 adulti paganti.

    SPIEGAZIONI DURANTE I TOUR: solo la guida turistica abilitata con patentino può spiegare la città, i monumenti e i musei. L’accompagnatrice invece fa solo assistenza e vi accompagna nei punti più belli del luogo scelto per il vostro tour.

    TOUR CON PUNTO DI RITROVO: in caso di ritrovo nel luogo del tour è necessario comunicare un numero di cellulare attivo che verrà dato alla guida/accompagnatrice. Nel caso non riusciate a trovare la guida/accompagnatrice chiamate il numero +39 3339945288. Se non ci contattate la nostra agenzia non può ritenersi responsabile e in caso di tour non effettuato non verrà dunque fatto alcun rimborso.

    APERTURE MONUMENTI: alcuni monumenti non sono sempre aperti. Se vi interessa visitare un luogo specifico è necessario segnalalo all’agenzia al momento della richiesta di preventivo. In caso contrario la nostra agenzia non può ritenersi responsabile della mancata visita al monumento.

    SERVIZIO TRANSFER: Il servizio di trasferimento del cliente, quando richiesto e se operato con mezzi propri dell’Agenzia, si intende servizio di cortesia ed è svolto completamente a titolo gratuito e limitatamente alle esigenze operative di svolgimento del tour.

    METEO: il tour si effettuerà anche con maltempo salvo diversa decisione da parte dell’agenzia per tutelare la vostra sicurezza. Nel caso di Venezia si ricorda che il tour verrà effettuato anche con il fenomeno dell’acqua alta.

    LINGUE PARLATE DURANTE I TOUR: I tour potrebbero essere svolti in più lingue contemporaneamente.

    RISPETTO DEGLI ORARI E GRUPPI: Con la conferma di prenotazione del tour accettate gli orari indicati nel programma; al fine del migliore svolgimento del tour, non sarà possibile modificare gli orari salvo decisione del tour leader.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Lovivo Tour Experience di E3 srl Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme (Padova) T. +39 049 2969340 F. +39 049 2969349 e-mail info@lovivo.it www.lovivo.it Polizza Assicurativa EUROP ASSISTANCE n. 9040153 Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE s.c. a r.l. n. 2020 / 1- 3114 Autorizzazione Provincia di Padova 1226 di reg. del 18.08.2016

    Termini e Condizioni

    Mappa